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Discussione: vespe e viaggi!!!

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Bellafrance
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    Riferimento: vespe e viaggi!!!

    Nel mio caso tutto cominciò con l'acquisto del px200 elest da un vicino di casa che andò a sostituire il px150e quando si sfondò per la seconda volta l'attacco dell'ammortizzatore posteriore. Rimasi sbalordito dalla differenza rispetto al precedente tanto che iniziai con qualche gitarella fuori porta, poi fuori regione ed all'estero. Il bello è che quella vespa ha contagiato anche la mia ragazza che mi ha accompagnato in meravigliose vacanze (Corsica, Croazia del sud..). Da soli con bagagli e tenda, ma tappe a misura di fondoschiena ovvero quando siamo stanchi (o semplicemente stufi) ci si ferma, alla scoperta di spiaggette isolate o luoghi caratteristici. Con un po' di giorni a disposizione si fanno comunque parecchi km, in Croazia ne facemmo poco più di 2500.
    Ho partecipato anche a raduni e raid in Italia con tappe fisse ben più lunghe ma preferisco la vacanzina...
    Riguardo al vespone non si è mai fermato, il primo problema l'ho avuto questa estate qui in città con lo statore che da caldo smetteva di fare scintilla. Non mi ha proprio lasciato a piedi, dopo 5 minuti fermo ripartiva per 5 minuti e piano piano sono arrivato a casa. Proverò a sentire se me lo passano in garanzia, in fondo ha solo 25 anni... ;)
    Ciao

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di llucky
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    Riferimento: vespe e viaggi!!!

    per essere sicuro di avere i cavi giusti dietro, quali misure di cavi e morsetti devo acquistare per avere il ricambio di cavo cambio, frizione, acceleratore, freno post e relativi morsetti per la mia px my?
    ci sono di molte misure e teste e non mi pare il caso di acquistarle tutte per poi sapere qual'è quella giusta, qualcuno mi sa indicare le misure corrette?
    http://www.officinatonazzo.it/Trasmi....28.sp.uw.aspx
    http://www.officinatonazzo.it/defaul...&bFormSearch=1

    grazie

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Riferimento: vespe e viaggi!!!

    Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
    per essere sicuro di avere i cavi giusti dietro, quali misure di cavi e morsetti devo acquistare per avere il ricambio di cavo cambio, frizione, acceleratore, freno post e relativi morsetti per la mia px my?
    ci sono di molte misure e teste e non mi pare il caso di acquistarle tutte per poi sapere qual'è quella giusta, qualcuno mi sa indicare le misure corrette?
    Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Trasmissioni,Cavi,Guaine
    Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale

    grazie
    Non mi sembra che abbia molto senso acquistare cavi e morsetti per corrispondenza, a meno che il prezzo non sia molto basso, tanto da abbattere i costi di spedizione. Qualunque ricambista ha questo tipo di materiale di grande consumo. Vai in un centro piaggio e chiedi i codici dei cavi che servono per la tua vespa (anche se, ad occhio, non credo che ci sia differenza tra una PX prima serie ed una del 2011, al limite può esserci qualche minima differenza tra la lunghezza delle guaine!) e confronti i prezzi.

    Poi, se vuoi sostituire anche le guaine, magari con quelle di tipo svedese, può essere che ci sia un minimo vantaggio, ma giusto se non ci sono ricambisti molto forniti nella tua zona.

    Ciao, Gino

  4. #4
    VRista L'avatar di devil1789
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    Riferimento: vespe e viaggi!!!

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Non mi sembra che abbia molto senso acquistare cavi e morsetti per corrispondenza, a meno che il prezzo non sia molto basso, tanto da abbattere i costi di spedizione. Qualunque ricambista ha questo tipo di materiale di grande consumo. Vai in un centro piaggio e chiedi i codici dei cavi che servono per la tua vespa (anche se, ad occhio, non credo che ci sia differenza tra una PX prima serie ed una del 2011, al limite può esserci qualche minima differenza tra la lunghezza delle guaine!) e confronti i prezzi.

    Poi, se vuoi sostituire anche le guaine, magari con quelle di tipo svedese, può essere che ci sia un minimo vantaggio, ma giusto se non ci sono ricambisti molto forniti nella tua zona.

    Ciao, Gino


    Quotissimo, i ricambisti da me vendono i cavi a 70/80 centesimi, il barilotto stringifilo lo trovi sempre da loro (ma solitamente il vecchio è riutilizzabile), ne hanno a bizzeffe, se trovi un ricambista è meglio di un piaggio center in quanto questi si fanno pagare un po' di più anche per gli stessi prodotti (coppiglie ricambista 20 cent coppiglie piaggio center 1 euro ).
    Per le guaine non saprei, io non ne ho mai cambiata una

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di llucky
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    Riferimento: vespe e viaggi!!!

    Il mio intento è di prendere un cavo di scorta di ogni tipo in previsione di un viaggio che ho da fare, non per sostituirli.
    avevo pensato di prenderli da officina tonazzo perchè volevo acquistare qui la centralina e il regolatore di tensione visto che qui mi sembra abbiano prezzi ottimi rispetto ai ricambisti, allora già che ci sono prendevo anche i cavi ma non volevo sbagliare..

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di alelocate
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    Riferimento: vespe e viaggi!!!

    Il regolatore di tensione da Bicasbia costa 10€! a 5 poli!

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di llucky
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    Riferimento: vespe e viaggi!!!

    Citazione Originariamente Scritto da alelocate Visualizza Messaggio
    Il regolatore di tensione da Bicasbia costa 10€! a 5 poli!
    ma è un ricambio originale? (purtroppo ora non vedo ebay..)

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