Nel mio caso tutto cominciò con l'acquisto del px200 elest da un vicino di casa che andò a sostituire il px150e quando si sfondò per la seconda volta l'attacco dell'ammortizzatore posteriore. Rimasi sbalordito dalla differenza rispetto al precedente tanto che iniziai con qualche gitarella fuori porta, poi fuori regione ed all'estero. Il bello è che quella vespa ha contagiato anche la mia ragazza che mi ha accompagnato in meravigliose vacanze (Corsica, Croazia del sud..). Da soli con bagagli e tenda, ma tappe a misura di fondoschiena ovvero quando siamo stanchi (o semplicemente stufi) ci si ferma, alla scoperta di spiaggette isolate o luoghi caratteristici. Con un po' di giorni a disposizione si fanno comunque parecchi km, in Croazia ne facemmo poco più di 2500.
Ho partecipato anche a raduni e raid in Italia con tappe fisse ben più lunghe ma preferisco la vacanzina...
Riguardo al vespone non si è mai fermato, il primo problema l'ho avuto questa estate qui in città con lo statore che da caldo smetteva di fare scintilla. Non mi ha proprio lasciato a piedi, dopo 5 minuti fermo ripartiva per 5 minuti e piano piano sono arrivato a casa. Proverò a sentire se me lo passano in garanzia, in fondo ha solo 25 anni... ;)
Ciao