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Discussione: vespe e viaggi!!!

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  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Riferimento: vespe e viaggi!!!

    Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
    per essere sicuro di avere i cavi giusti dietro, quali misure di cavi e morsetti devo acquistare per avere il ricambio di cavo cambio, frizione, acceleratore, freno post e relativi morsetti per la mia px my?
    ci sono di molte misure e teste e non mi pare il caso di acquistarle tutte per poi sapere qual'è quella giusta, qualcuno mi sa indicare le misure corrette?
    Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Trasmissioni,Cavi,Guaine
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    grazie
    Non mi sembra che abbia molto senso acquistare cavi e morsetti per corrispondenza, a meno che il prezzo non sia molto basso, tanto da abbattere i costi di spedizione. Qualunque ricambista ha questo tipo di materiale di grande consumo. Vai in un centro piaggio e chiedi i codici dei cavi che servono per la tua vespa (anche se, ad occhio, non credo che ci sia differenza tra una PX prima serie ed una del 2011, al limite può esserci qualche minima differenza tra la lunghezza delle guaine!) e confronti i prezzi.

    Poi, se vuoi sostituire anche le guaine, magari con quelle di tipo svedese, può essere che ci sia un minimo vantaggio, ma giusto se non ci sono ricambisti molto forniti nella tua zona.

    Ciao, Gino

  2. #2
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    Riferimento: vespe e viaggi!!!

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Non mi sembra che abbia molto senso acquistare cavi e morsetti per corrispondenza, a meno che il prezzo non sia molto basso, tanto da abbattere i costi di spedizione. Qualunque ricambista ha questo tipo di materiale di grande consumo. Vai in un centro piaggio e chiedi i codici dei cavi che servono per la tua vespa (anche se, ad occhio, non credo che ci sia differenza tra una PX prima serie ed una del 2011, al limite può esserci qualche minima differenza tra la lunghezza delle guaine!) e confronti i prezzi.

    Poi, se vuoi sostituire anche le guaine, magari con quelle di tipo svedese, può essere che ci sia un minimo vantaggio, ma giusto se non ci sono ricambisti molto forniti nella tua zona.

    Ciao, Gino


    Quotissimo, i ricambisti da me vendono i cavi a 70/80 centesimi, il barilotto stringifilo lo trovi sempre da loro (ma solitamente il vecchio è riutilizzabile), ne hanno a bizzeffe, se trovi un ricambista è meglio di un piaggio center in quanto questi si fanno pagare un po' di più anche per gli stessi prodotti (coppiglie ricambista 20 cent coppiglie piaggio center 1 euro ).
    Per le guaine non saprei, io non ne ho mai cambiata una

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di llucky
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    Riferimento: vespe e viaggi!!!

    Il mio intento è di prendere un cavo di scorta di ogni tipo in previsione di un viaggio che ho da fare, non per sostituirli.
    avevo pensato di prenderli da officina tonazzo perchè volevo acquistare qui la centralina e il regolatore di tensione visto che qui mi sembra abbiano prezzi ottimi rispetto ai ricambisti, allora già che ci sono prendevo anche i cavi ma non volevo sbagliare..

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di alelocate
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    Riferimento: vespe e viaggi!!!

    Il regolatore di tensione da Bicasbia costa 10€! a 5 poli!

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di llucky
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    Riferimento: vespe e viaggi!!!

    Citazione Originariamente Scritto da alelocate Visualizza Messaggio
    Il regolatore di tensione da Bicasbia costa 10€! a 5 poli!
    ma è un ricambio originale? (purtroppo ora non vedo ebay..)

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Uicio76
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    Riferimento: vespe e viaggi!!!

    Sono anni che io ed un mio collega pianifichiamo di fare un salto a Pontedera, ma per vari impegni non ci siamo mai potuti andare.. forse quest'anno e' la volta buona...

    4 anni fa pero era tutto organizzato e taac, il giorno prima mi tira il pacco...
    Ho pensato-vaffanquore, era tutto organizzato, percorso, moglie , vespa...io a casa non c rimango...

    Quindi, cartina alla mano, sono partito e sono arrivato a Monaco di Baviera, Via Glossglochner (zell am see). 1000 km in 2 gg.

    Piccolo problema;mentre sto partendo mi accorgo che il telaio si era rotto all' attaccatura della chiappa Dx (classico problema dei primi px..)...potete immaginare con che spirito ho fatto il viaggio... pero,per il resto , a parte il cordino della frizione a Monaco (sotto il cartello Monaco)...quasi tutto bene (il motore non funzioanva probrio bene, ogni tanto a manetta o sulle salite impegantive tendeva a spegnersi a causa, ma l' ho scoperto mesi dopo , del getto troppo piccolo...)... però ne e' valsa la pena... bellissima esperienza , perdipiù totalmente in solitaria...

    ciao!

  7. #7
    VRista L'avatar di kratos86
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    Riferimento: vespe e viaggi!!!

    quanti viaggetti vorrei fare adesso che ho un po di tempo.
    l'anno scorso quando avevo poco tempo mi spostavo in città,in qualsiasi direzione...però non potevo fare grandi distanze perchè il tempo era poco,quindi mezzagiornata o solo una giornata.
    Adesso che,non avendo più un lavoro,ma essendo di nuovo studente, stavo pensando di partecipare a più raduni o di andare a trovare parenti nei periodi primaverili o estivi...e che ti succede!!!??? non ci sono convezioni per le moto d'epoca al di sotto dei 30 anni!!!!
    per una manciata di fetentoni vengono incu***i sempre le brave persone...

    eh gia stavo pensando di fare una costierata, fare napoli-benevento,napoli -avellino se la mia ragazza mi appoggiava andavamo a trovare i parenti a picerno!! :D

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