se è sfilacciato DOPO il morsetto non dice nulla
ah una cosa, fai la prova di rimetterla in prima e provare a cambiare, muovendola avanti e indetro, a vespa spenta e senza usare la frizione
dimmi che ti fa........
poi dopo vediamo se fare quello che ti dico qui di seguito
senti, fai una cosa
prova a inserire e disinserire tutte le marce dal bilanciere sotto il motore.
Se le marce entrano (mentre le inserisci, muovi la ruota) il problema ce l'hai nelle corde, nelle guaine o nel comando al manubrio
Ragazzi.. ho portato dal meccanico e mi sono fatto cambiare filo e guaina della frizione e marce!
Sembrerebbe tutto risolto.. ( sembra )
- Quando inserisco la prima mi si blocca sempre la marcia dentro ( anche se ora capita meno.. 1 volta su 50, è con un pò di forza riesco sempre a toglierla )
- La leva frizione è diventata molto dura! ( mi ha detto che è normalissimo all'inizio che ha cambiato il filo )
Problema che piu mi preoccupa!
- Camminando a bassa velocità se tiro e rilascio la frizione velocemente sento un rumore come se stessi cambiando marcia!
Si olio cambiato circa 1 mese fà con uno 20W50
Il problema che piu mi preoccupa è questo:
- Camminando a bassa velocità se tiro e rilascio la frizione velocemente sento un rumore come se stessi cambiando marcia!
No..
Ho solo problemi di rumore che mi preoccupa!
Quando sono in 1* da fermo, e tiro tutta la frizione e poi la rilascio sento un rumore ( tipo cambio marce ) dal lato motore!