Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: scherzetto del 166 malossi

VRista Junior L'avatar di fede86
    Potenza Reputazione
    14

scherzetto del 166 malossi

mi sa che stamattina ne ho combinata una grossa.. ho da pochi giorni finito di preparare la mia px e stamattina nonostante il freddo non sono resistito a provarla. dopo averla scaldata bene mi sono lanciato in una statale il tacchimetro (digitale sip) stava superando i 110 quando all'improvviso si e inchiodata la ruota dietro.... sono stato svelto a premere la frizzione, ovviamente si e spenta, ho accostato e dopo il primo colpo e ripartita.. secondo voi ho grippato o una scaldonata? ci voleva quesa....

VRista L'avatar di minumie
    Potenza Reputazione
    13

Riferimento: scherzetto del 166 malossi

scaldata, che è poi una mezza grippata.
    ma è il 166 in alluminio??
    come l'hai carburata?prova un po' a tirar giu la testa e vedi come va.
    ma poi, rodaggio nulla?

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da minumie Visualizza Messaggio
    scaldata, che è poi una mezza grippata.
    ma è il 166 in alluminio??
    come l'hai carburata?prova un po' a tirar giu la testa e vedi come va.
    ma poi, rodaggio nulla?
    il cilindro ha gia 2000 km e solo da tanto ferma... non e in alluminio.. cazzo mi sono fatto prendere la mano ero troppo felice di farci un giretto.. non era proprio carburata bene... ho appena chiamato il mio amico che mi ha aiutato in questa impresa e dice anche lui perchè e scarburata... non resistivo... oggi provo a tirare giu la testa speriamo di non averla fatta grossa.. e ripartita subito lei però poi ho provato svariate accensioni e andava..

VRista L'avatar di minumie
    Potenza Reputazione
    13

le scaldate possono far perdere prestazioni. poi chiaro, l'entità è da valutare. cerca di capire solo perchè è successo, trafilaggi e poca benza sono le principali cause.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Probabilmente ne tu ne il tuo amico avete considerato la variazione di temperatura esterna attuale rispetto a quando la vespa era stata carburata

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

il 166 è delicato...
    non devi fare ste sprate se la vespe non è in perfette condizioni.. in primisa la carburazione.

Tira giù il cilindro e guarda che danni hai fatto..

VRista DOC L'avatar di marco77
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    il 166 è delicato...
    non devi fare ste sprate se la vespe non è in perfette condizioni.. in primisa la carburazione.

Tira giù il cilindro e guarda che danni hai fatto..
    quoto
    io lo montai anni fa come primo cilindro... poi sono passato al polini...
    per mia esperienza posso dirti che è un cilindro che ama girare "piu forte" che "di coppia" quindi di conseguenza; carburatore generoso, scarico decente e sopratutto fase di aspirazione adeguata... io lo montavo quasi p&p con si24 raccordato... dopo, con la stessa configurazione il polini andava piu forte...
    insomma non è un cilindro adatto al p&p ma la cosa piu importante e che deve respirare bene quindi travasi alla base di esso raccordati e carburazione un pelo grassa se vuoi stare tranquillo...ultima cosa ma non meno importante l'anticipo: mai piu di 18* sempre per stare tranquillo, e sempre a mio modesto e opinabile parere!
    -memento audere semper-

Potenza Reputazione
    14

[QUOTE=marco77;729758]quoto
    io lo montai anni fa come primo cilindro... poi sono passato al polini...
    per mia esperienza posso dirti che è un cilindro che ama girare "piu forte" che "di coppia" quindi di conseguenza; carburatore generoso, scarico decente e sopratutto fase di aspirazione adeguata... io lo montavo quasi p&p con si24 raccordato... dopo, con la stessa configurazione il polini andava piu forte...
    insomma non è un cilindro adatto al p&p ma la cosa piu importante e che deve respirare bene quindi travasi alla base di esso raccordati e carburazione un pelo grassa se vuoi stare tranquillo...ultima cosa ma non meno importante l'anticipo: mai piu di 18* sempre per stare tranquillo, e sempre a mio modesto e opinabile parere![/QUOT

i carter sono raccordati anche il cilindro e stato lavorato, il problema e stata la carburazione (si24) sicuramente! vi dico la verita e bellissimo da vedere il contakilometri sip salire di giri e velocita avevo appena finito tutta la vespa! oggi l'ho accesa, amio parere ho sentito una leggera perdita di compressione ma nulla di più.. cmq una di queste sere smonto e vediamo i danni

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •