Salve a tutti e buona domenica, è da un po che non scrivo sul forum anche se tuttavia spesso leggo i vari post da cui traggo preziosi consigli;
Da ieri pomeriggio ufficialmente è iniziato il restauro del blocco motore della mia vespa 50 l del '68, con l'obiettivo di potenziarla un po dato che il paese in cui vivo è collinare per cui un pizzico di spinta in più nn guasta;
leggendo i vostri diversi post mi sono convinto che la configurazione che risolve al meglio le mie esigenze è :
102 polini; carburatore 19/19, albero marzucchelli anticipato, campana24/72, marmitta polini a banana ed infine quarta marcia piu ovviamente tutti i cuscinetti e paraoli da cambiare;
nel corso dello smontaggio mi è sorto un dubbio, vorrei essere certo che i carter V5A1M 285024 siano appunto quelli della 50 l (quindi idendici a quelli special) e non quelli di una prima serie quindi con camicia piu stretta;
il dubbio mi sorge poichè scrivendo il seriale su scooter help la ricerca porta alla 50 n.
pertanto chi mi sa dire come controllare se siano esatti per la vespa quindi quali differenze posso trovare ? grazie a tutti
ps se avete consigli in merito all'elaborazione sono ben accetti