si questo lo so ma il dubbio che appunto volevo togliermi è se magari negli anni i precedenti proprietari o qualche meccanico avessere cambiato blocco magari per manutenzione
si questo lo so ma il dubbio che appunto volevo togliermi è se magari negli anni i precedenti proprietari o qualche meccanico avessere cambiato blocco magari per manutenzione
Allora dove c'è scritto v5a1m c'è il logo piaggio esagonale?
Se c'è vanno bene al 100%.
si esagonale, grz mille per la dritta
Ho una nuova domanda, avendo trovato una vespa pk (anche se nn conosco il modello) posso recuperare alcuni pezzi da utilizzare per la mia 50 l tipo cambio quattro marce, cerchi, mozzi, ant e post piatto porta canasce.....
oppure elaborare direttamente il suo blocco senza modificare in nessun modo il telaio della vespa?
aspetto vostre notizie ciao
salve ragazzi, il mio work in progres continua e sono arrivato al punto di dover scegliere la campana piu adatta per la mia configurazione e le mie esigenze, ho letto decine e decine di post su cosa sia meglio ma sinceramente il dubbio di scegliere tra una 24 72 ed una 22 63 resta sempre; quello che vorrei come risultato finale è una vespa sempre pronta considerando che nn mi interessa la velcità finale ( non penso la tirerò mai) ed inoltre considerando che il paese in cui vivo è collinare e la maggior parte del tempo ci girerò in due;
fatte queste considerazioni la scelta cadrebbe subito sulla 24 72 che so è un po piu corta dell'altra ma vorrei tutta via evitare di stare sempre alto di giri ed evitare facilmente fuori giri;
ps piccola richiesta dopo mille ricerche nn ho trovato nulla di grafico o indicazioni tecniche su come raccordare i carter, sapete dove posso trovare una guida? grz mille
Tranquillo che con la 24/72 non vai in fuorigiri tanto facilmente..per raccordare bene:
a carter vuoti e uniti appoggia la guarnizione del nuovo cilindro come se dovessi montarla e vedrai che i travasi del carter sono pià piccoli di quelli ricavati dalla guarnizione..non devi fare altro che segnare la parte da asportare con un pennarello e poi via di lima fino a quando non togli tutto l'eccesso.
Fatto questo separi i carter e appoggi il cilindro nuovo prima in uno e poi nell'altro semicarter..facendo questo verifichi se ci sono ancora ostruzioni tra i travasi del carter e quelli del cilindro e nel caso vai ancora di lima fino a quando non pareggi le due superfici.
Qui viene descritto come raccordare i travasi per un 130 polini..la cosa da fare è analoga per qualsiasi altro cilindro vespa
Tuning - Smallframe - Polini 130 Install
grz mille mi hai risolto un bel problema