Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: consigli su blocco motore vespa 50 l

Visualizzazione Ibrida

enzo85 consigli su blocco motore... 29-01-12, 16:42
d.uca23 Riferimento: consigli su... 29-01-12, 16:53
enzo85 Riferimento: consigli su... 29-01-12, 16:56
d.uca23 Riferimento: consigli su... 29-01-12, 17:02
enzo85 Riferimento: consigli su... 29-01-12, 17:07
enzo85 Riferimento: consigli su... 29-01-12, 19:31
enzo85 Riferimento: consigli su... 02-02-12, 17:41
Mincio82 Riferimento: consigli su... 03-02-12, 11:25
enzo85 Riferimento: consigli su... 03-02-12, 20:47
enzo85 Riferimento: consigli su... 03-02-12, 20:59
Mincio82 Riferimento: consigli su... 03-02-12, 21:10
enzo85 Riferimento: consigli su... 03-02-12, 22:22
enzo85 Riferimento: consigli su... 15-02-12, 10:57
paulmod83 Riferimento: consigli su... 15-02-12, 15:47
Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di enzo85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    lucera
    Età
    40
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: consigli su blocco motore vespa 50 l

    si questo lo so ma il dubbio che appunto volevo togliermi è se magari negli anni i precedenti proprietari o qualche meccanico avessere cambiato blocco magari per manutenzione

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    my car
    Messaggi
    2 703
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: consigli su blocco motore vespa 50 l

    Allora dove c'è scritto v5a1m c'è il logo piaggio esagonale?
    Se c'è vanno bene al 100%.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di enzo85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    lucera
    Età
    40
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: consigli su blocco motore vespa 50 l

    si esagonale, grz mille per la dritta

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di enzo85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    lucera
    Età
    40
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: consigli su blocco motore vespa 50 l

    Ho una nuova domanda, avendo trovato una vespa pk (anche se nn conosco il modello) posso recuperare alcuni pezzi da utilizzare per la mia 50 l tipo cambio quattro marce, cerchi, mozzi, ant e post piatto porta canasce.....
    oppure elaborare direttamente il suo blocco senza modificare in nessun modo il telaio della vespa?
    aspetto vostre notizie ciao

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di enzo85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    lucera
    Età
    40
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: consigli su blocco motore vespa 50 l

    salve ragazzi, il mio work in progres continua e sono arrivato al punto di dover scegliere la campana piu adatta per la mia configurazione e le mie esigenze, ho letto decine e decine di post su cosa sia meglio ma sinceramente il dubbio di scegliere tra una 24 72 ed una 22 63 resta sempre; quello che vorrei come risultato finale è una vespa sempre pronta considerando che nn mi interessa la velcità finale ( non penso la tirerò mai) ed inoltre considerando che il paese in cui vivo è collinare e la maggior parte del tempo ci girerò in due;
    fatte queste considerazioni la scelta cadrebbe subito sulla 24 72 che so è un po piu corta dell'altra ma vorrei tutta via evitare di stare sempre alto di giri ed evitare facilmente fuori giri;
    ps piccola richiesta dopo mille ricerche nn ho trovato nulla di grafico o indicazioni tecniche su come raccordare i carter, sapete dove posso trovare una guida? grz mille

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: consigli su blocco motore vespa 50 l

    Tranquillo che con la 24/72 non vai in fuorigiri tanto facilmente..per raccordare bene:

    a carter vuoti e uniti appoggia la guarnizione del nuovo cilindro come se dovessi montarla e vedrai che i travasi del carter sono pià piccoli di quelli ricavati dalla guarnizione..non devi fare altro che segnare la parte da asportare con un pennarello e poi via di lima fino a quando non togli tutto l'eccesso.
    Fatto questo separi i carter e appoggi il cilindro nuovo prima in uno e poi nell'altro semicarter..facendo questo verifichi se ci sono ancora ostruzioni tra i travasi del carter e quelli del cilindro e nel caso vai ancora di lima fino a quando non pareggi le due superfici.

    Qui viene descritto come raccordare i travasi per un 130 polini..la cosa da fare è analoga per qualsiasi altro cilindro vespa

    Tuning - Smallframe - Polini 130 Install

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  7. #7
    VRista Junior L'avatar di enzo85
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    lucera
    Età
    40
    Messaggi
    188
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: consigli su blocco motore vespa 50 l

    grz mille mi hai risolto un bel problema

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •