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Discussione: consigli su blocco motore vespa 50 l

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di enzo85
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    Riferimento: consigli su blocco motore vespa 50 l

    ciao ragazzi, mi sono imbattuto in un odissea dalla quale nn riesco piu a venirne fuori, in particolare i dubbi che mi affliggono sono due:
    il primo è che sto trasformando il mio cambio 3 marce in no a quattro velocità, pertanto qualche giorno fa ho acquistato un cambio 4 marce usato e completo di albero ingranaggi quadruplo e crociera il tutto pero mi è stato dato completamente smontato ( cioè a pezzi); il dubbio è che nn so se realmente il cambio dato sia di una special e nel cambiare la crociera quale dover scegliere; inoltre il ricambista mi propone di acquistare nuovo isieme alla crociera anche il quadruplo, voi che mi consigliate?
    Secondo dubbio, nello stock di pezzi comprati ho preso anche un paio di mozzi per mettere le ruote da 10, nello specifico quello posteriore della pk è quello anteriore dello specia; il dubbio è cosa devo cambiare sia ant che post per adattare questi mozzi alla mia 50 l del '68? dovrei cambiare piatto porta ganasce e all'anteriore anche l'alberino?
    sono nelle vostre mani grazie

  2. #2
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    Riferimento: consigli su blocco motore vespa 50 l

    Metti delle foto di tutti i pezzi che hai preso poi vediamo

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  3. #3
    VRista Junior L'avatar di enzo85
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    Riferimento: consigli su blocco motore vespa 50 l

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Metti delle foto di tutti i pezzi che hai preso poi vediamo
    ecco le foto, gli ingranaggi in ordine di dimensioni decrescente hanno sigla 4214/s 4296/s 4297/s 4298, là crociera è quella della tre marce perche l albero è il mio
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  4. #4
    VRista Junior L'avatar di enzo85
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    Riferimento: consigli su blocco motore vespa 50 l

    ragazzi ho un dubbio atroce, il cambio che ho postato l ho comprato usato da un meccanico del mio paese ma conoscendo il soggetto nn sono sicuro che quello che mi abbia dato sia di una special, quindi ho postato qui i codici riportati sugli ingranaggi per capire se sono loro; inoltre poco fa ho comprato una crociera originale piaggio ed il ricambista, confrontandola con quella vecchia che l altro meccanico mi ha dato col cambio usato, me ne ha consegnata una bassa ma io nn sono sicuro che la crociera sia esatta; pertanto come posso capire montando il cambio che là crociera sia esatta? che difetto farebbe se nn fosse quella giusta? infine come posso capire segni ingranaggi siano di una special? grazie

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di enzo85
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    Riferimento: consigli su blocco motore vespa 50 l

    ragazzi nessuno sa rispondermi? mincio nemmeno tu?

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: consigli su blocco motore vespa 50 l

    Se gli ingranaggi del cambio sono tutti siglati 4xxx la crociera da abbinare è quella post 1976 più corta da 50mm (salvo mischietti effettuati in casa Piaggio).

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  7. #7
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    Riferimento: consigli su blocco motore vespa 50 l

    Citazione Originariamente Scritto da enzo85 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, mi sono imbattuto in un odissea dalla quale nn riesco piu a venirne fuori, in particolare i dubbi che mi affliggono sono due:
    il primo è che sto trasformando il mio cambio 3 marce in no a quattro velocità, pertanto qualche giorno fa ho acquistato un cambio 4 marce usato e completo di albero ingranaggi quadruplo e crociera il tutto pero mi è stato dato completamente smontato ( cioè a pezzi); il dubbio è che nn so se realmente il cambio dato sia di una special e nel cambiare la crociera quale dover scegliere; inoltre il ricambista mi propone di acquistare nuovo isieme alla crociera anche il quadruplo, voi che mi consigliate?
    Secondo dubbio, nello stock di pezzi comprati ho preso anche un paio di mozzi per mettere le ruote da 10, nello specifico quello posteriore della pk è quello anteriore dello specia; il dubbio è cosa devo cambiare sia ant che post per adattare questi mozzi alla mia 50 l del '68? dovrei cambiare piatto porta ganasce e all'anteriore anche l'alberino?
    sono nelle vostre mani grazie

    L'ho appena fatto anch'io sulla miadel 69...
    anteriore:
    devi cambiare il parapolvere perchè quello per le ruote da 10 è diverso
    il paraolio
    e il mozzo che sulla special è solo un perno....

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