Salve a tutti, sto iniziando lo smontaggio del motore di riserva per la mia vespa. sono riuscito a togliere tutto il posibile dai carter ( cilindro, statore.. )
ma non riesco ad aprire i carter.. qualche suggerimento?
allego qualche foto...
Salve a tutti, sto iniziando lo smontaggio del motore di riserva per la mia vespa. sono riuscito a togliere tutto il posibile dai carter ( cilindro, statore.. )
ma non riesco ad aprire i carter.. qualche suggerimento?
allego qualche foto...
altre foto delle altre parti del motore...
Togli il selettore delle marce e riprova.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
il selettore era stato montato solo per fare le foto...
ciao
se é come il motore gtr nella parte bassa (dietro il selettore) tra i due semi carter ci dovrebbe essere una linguetta in alluminio che sta li apposta per poter separare i due semicarter.
dagli dei colpettini con il martello
piano e frapponi un pezzo di legno (manico di un altro martello per esempio)
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Qui trovera' quello che dici
http://old.vesparesources.com/offici...tml#post559229
Dopo innumerevoli tentativi sono riuscito ad aprire il motore!!!!!
Mo metto le foto!!!
altre foto... e qui si vede il perno che non vuole uscire dalla sede... qualche suggerimento per rimuoverlo??
foto.
Batti con il martello di gomma, guarda che dopo un po' esce
prime foto dopo prima sgrassata...
Foto
ma se uso un po' di diluente nitro per pulire i carter succede qualcosa???
No , non dovrebbe succedere nulla, io li faccio sempre così , pero poi asciuga.
ciao li puoi lavare con qualsiasi cosa che non sia acida. Per il prigioniero bloccato è un classico, se riesci scalda la zona e giù di mazzate (col martello di ferro)
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
Si può farlo con quello di ferro , ma stai attento a non spaccare il carter...ovviamente scalda per bene...
Ma lo svitol lo hai messo?
i sto mettendo di tutto... proverò pure con lo svitol...
Oggi son andato a chiedere se era possibile rettificare il cilindro e se era il caso di cambiare la biella.. con mia somma fortuna e da cambiare la biella e rettificare il cilindro.... sarà una copiosa donazione al caro meccanico....
Mi ha detto che mi metterà su un pistone di un px.. ( vertex o asso vertex)
Si può mettere tranquillamente un pistone px, il terzo travaso rimarrà chiuso. Io metterei un asso.
Per la Biella , stai attento a chi mette le mani, l'albero deve essere perfettamente centrato ed equilibrato, quindi cerca qualcuno capace con macchinari adeguati per il tipo di lavoro.
Ma sei sicuro che è sbiellato? Fa giochi strani o fa il classico rumore da campanellino battendo sulla testa della biella?
si canta che è una campana!!!! il meccanico e piu che affidabile, normalmente lavora su motori di compressori o macchine ma da sempre rettifica cilindri. Sono entrato nel suo magazzino e ha solo pistoni vertex o asso vertex.
foto del carburo pulito
La super usciva con il 20 15,pensavo uscisse già con il 20/17.
È tornato nuovo, continua così .
Ma quel prigioniero è uscito?
Macché ho dovuto portare il carter in officina a far trapanare il perno..
Qualcuno ha qualche suggerimento per pulire i giglere/getti ?? ( se si scrive così )
Dovresti riuscirci con filo metallico.
Vediamo cosa gli altri.