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Discussione: motore vbc1m

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  1. #1
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    Riferimento: motore vbc1m

    un buon cilindro da montare? 175 pinasco ? dr? montando solo il 20/20..
    Non mi interessa la velocità di punta! mi interessa la velocita di crocera 70/80.

  2. #2
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    Riferimento: motore vbc1m

    Per il dr devi aprire il terzo travaso nel carter, mentre i pinasco sono studiati per le nostre vespe a due, li puoi montare senza fare modifiche al carter e mantenendo l'originalita , anche con il 20/20.
    Così avrai una velocità di crociera di 70/80,

  3. #3
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    Riferimento: motore vbc1m

    Ma guardando in giro e sentendo amici vespisti mi sconsigliano il pinasco perché troppo delicato. Sarà vero ??

  4. #4
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  5. #5
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    Riferimento: motore vbc1m

    altro carburatore pulito... mi è arrivato per sbaglio... e già che c'ero....

  6. #6
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    Comunque tutto sta come lo carburi e che olio usi, io non ho fatto rodaggio nel mio pinasco in ghisa, sempre a manetta e mai un problema. Ovviamente carburato un filo grasso ed olio non meno del2,5%. È un cilindro simile a all'originale , come si grippa quello originale si grippa il pinasco. Tutto sta come si carbura una vespa, ricondandosi di regolare l'anticipo.

    Adesso sta a te decidere cosa vuoi avere dalla vespa. Una vespa che fatica a salire nelle collinette, oppure una vespa che ti consente di salire con mezzo acceleratore...

    Se vuoi il massimo dell' affidabilità prendi l'alluminio.

    Comunque non c'è tanta differenza dal carburatore 20/15 al 20/17, sono carburatori vecchiotti nel funzionamento , hanno ancora il tappo dei getti, ovvero prendono poca aria, se vuoi qualcosa di serio prendi un 20 20.

  7. #7
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    dato che passavo davanti al ricambista di fiducia... ho fatto un pazzo acquisto...
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