un buon cilindro da montare? 175 pinasco ? dr? montando solo il 20/20..
Non mi interessa la velocità di punta! mi interessa la velocita di crocera 70/80.
un buon cilindro da montare? 175 pinasco ? dr? montando solo il 20/20..
Non mi interessa la velocità di punta! mi interessa la velocita di crocera 70/80.
Per il dr devi aprire il terzo travaso nel carter, mentre i pinasco sono studiati per le nostre vespe a due, li puoi montare senza fare modifiche al carter e mantenendo l'originalita , anche con il 20/20.
Così avrai una velocità di crociera di 70/80,
Ma guardando in giro e sentendo amici vespisti mi sconsigliano il pinasco perché troppo delicato. Sarà vero ??
altro carburatore pulito... mi è arrivato per sbaglio... e già che c'ero....
Comunque tutto sta come lo carburi e che olio usi, io non ho fatto rodaggio nel mio pinasco in ghisa, sempre a manetta e mai un problema. Ovviamente carburato un filo grasso ed olio non meno del2,5%. È un cilindro simile a all'originale , come si grippa quello originale si grippa il pinasco. Tutto sta come si carbura una vespa, ricondandosi di regolare l'anticipo.
Adesso sta a te decidere cosa vuoi avere dalla vespa. Una vespa che fatica a salire nelle collinette, oppure una vespa che ti consente di salire con mezzo acceleratore...
Se vuoi il massimo dell' affidabilità prendi l'alluminio.
Comunque non c'è tanta differenza dal carburatore 20/15 al 20/17, sono carburatori vecchiotti nel funzionamento , hanno ancora il tappo dei getti, ovvero prendono poca aria, se vuoi qualcosa di serio prendi un 20 20.
dato che passavo davanti al ricambista di fiducia... ho fatto un pazzo acquisto...