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Discussione: motore vbc1m

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  1. #1
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    Riferimento: motore vbc1m

    i lavori proseguono.. ho tolto il cuscinetto lato volano e con mi somma meraviglia è stracolmo di morchia... e addirittura chiuso il foro di lubrificazione del cuscinetto....
    giovedi ho ordinato la frizione a denti dritti della polini e poi anche un bel 20/20 sal buon ebay a 30 euri!! ora mi rimane solo da prendere un buon piasco 177 in alluminio!!! qualcuno ha qualche buon sito da suggerire??
    io ho visto che moto capuano me lo vende intorno ai 190 euri..
    il buon vecchio sip va oltre i 230...

  2. #2
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    Riferimento: motore vbc1m

    Vorrei chiedere a qualcuno se saprebbe dirmi che getti usare sul mio motore, ( vbc1t 150) se monto un 20/20 al posto dell'attuale 20/17 per migliorare un pelo i consumi e la fluidità del motore stesso ;)

  3. #3
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    Riferimento: motore vbc1m

    Il cuscinetto è buono quello che hai preso.

    Ma la frizione polini,cosa intendi?(ingranaggio e corona??)

    Se monti un 20 di carburo e cilindro originale , puoi iniziare a provare con 96 di getto max e 45 di min. Ma non devi comprare un pinasco in alluminio?

    Per il pinasco in alluminio prova a vedere su Castiglione racing parts, hanno prezzi ottimi e nel frattempo compri le molle rinforzate pinasco.

    Ciao..

  4. #4
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    Riferimento: motore vbc1m

    si ingranagi e corona!!
    Ho due motori!! un vbc1t ( originale della vespa)
    e un vbc1m che ho trovato tramite internet!! avevo intenzione di fare un restauro totale del secondo motore per tenerlo come riserva.. ma ora punto a un motore "turistico", ovvero corona denti dritti, carburo e cilindro giusto giusto per non avere problemi a girare in due in collina...

  5. #5
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    Riferimento: motore vbc1m

    Ok ma già il 20/20 l'hai comprato?

    Ti chiedo ciò perché i rapporti polini sono lunghi e serve un bel po' di coppia per tirarli, quindi potresti optare per un 24. Inoltre dovresti anticipare l'albero e rivedere la valvola calcolandoti la fase.

    I lavori li fai tu?

  6. #6
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    Riferimento: motore vbc1m

    il 20/20 lo metto nel motore originale, mi han detto che migliora i consumi e rende il motore piu fluido.
    se monto un'albero e il 24... potrei decollare!!! non mi interessa avere un motore da pista, mi interessa un motore piu allegro del normale senza cosumi esagerati.

  7. #7
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    Riferimento: motore vbc1m

    si i lavori me li faccio da me, unica cosa che farò fare al meccanico è la carburazione.

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