prima di tutto troppo olio , per ora agirei solo sullo spillo visto che per rodare è meglio più grassa.
Un'altra cosa , in rilascio come si comporta?
prima di tutto troppo olio , per ora agirei solo sullo spillo visto che per rodare è meglio più grassa.
Un'altra cosa , in rilascio come si comporta?
scende bene di giri.... non rimane accelerata....
per me in basso è perfetta... in mezzo sputazza... e in alto...boh... sono in rodaggio.....
quindi se lo abbasso di una tacca(una??) potrebbe andare meglio?????
se poi arrivo a fine spillo...allora glia abbasso il getto del massimo giusto????
mentre scende di giri non da degli strattoni?
Per il getto del max aspetterei di finire in rodaggio , fare tutte le prove e poi muoverti di conseguenza, magari si , dovrai scendere col max.
Conta che io non ho mai avuto a che fare con motori 130 e non conosco nei particolari il tuo carburatore ma credo che funzioni come tutti gli altri
Potrebbe andare meglio abbassando lo spillo, bisogna vedere anche l'accoppiata spillo/polverizzatore o lo smusso valvola gas, non conosco quel carburatore, ma presumo che abbia questi componenti come i dell'orto. io avevo un problema simile, l'ho migliorato molto aumentando lo smusso della valvola gas.
Ciao, dalla descrizione del comportamento che hai fatto nel primo post secondo me sei grasso di passaggio, non di max, però non conoscendo come lavora il carburo è difficile consigliare, abbassando lo spillo ha smagrito da 1/4 di apertura in su più o meno, poi hai diminuito anche il max, che al contrario di quello che si legge spesso, non influenza solo le massime aperture, ma agisce un pò su tutta la carburazione. qua ti faccio una domanda, le due modifiche alla carburazione le hai provate singolarmente? non vorrei che tu abbia smagrito il max per niente, rischiando di fare danni, quando magari ti basava lavorare di spillo, questo dubbio mi viene perchè avevi detto che una volta passato l'imbrodamento il motore iniziava a spingere, questo vuol dire che non eri grasso di max, altrimenti avrebbe continuato a non prendere giri, almeno da quello che ho visto io. Per quanto riguarda la dimensione del max, non saprei dirti, sempre per il motivo detto prima, io con il tuo stesso cilindro, non lavorato, non rifasato, a valvola, con una fasatura 128/69, espansione e phbh28 dell'orto monto un max da 135 e non è di certo grassa, ma questo vuol dire poco. Ultima cosa, il freno aria non è il powerjet, però non sò a cosa serva in realtà, so che è legato a i polverizzatori forellati o non forellati, invece il powerjet serve ad ingrassare la carburazione normalmente alle massime aperture, ma dipende sempre da come è stato ideato, sulla vespa io l'ho sempre chiuso se presente.
Mattia