Risultati da 1 a 25 di 35

Discussione: CarburaZIOne.... consiglio...

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paulmod83 CarburaZIOne.... consiglio... 30-01-12, 11:07
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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di paulmod83
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    Riferimento: CarburaZIOne.... consiglio...

    Citazione Originariamente Scritto da mattia09 Visualizza Messaggio
    Potrebbe andare meglio abbassando lo spillo, bisogna vedere anche l'accoppiata spillo/polverizzatore o lo smusso valvola gas, non conosco quel carburatore, ma presumo che abbia questi componenti come i dell'orto. io avevo un problema simile, l'ho migliorato molto aumentando lo smusso della valvola gas.
    La cosa strana è che sul banco girava bene.... l'ho montato e sembra che si sia ingrassata un po'.... magari perchè perca meno aria nel vano carburatore....

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Citazione Originariamente Scritto da paulmod83 Visualizza Messaggio
    La cosa strana è che sul banco girava bene....
    sul banco i motori vanno (quasi) sempre bene...e sulla strada che arrivano i problemi!
    -memento audere semper-

  3. #3
    VRista L'avatar di mattia09
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    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    sul banco i motori vanno (quasi) sempre bene...e sulla strada che arrivano i problemi!
    Verissimo, nornalmente però si smagrisce la carburazione una volta montato sulla vespa, ma comunque non cambia niente, la carburazione non si fà sul banco, vedi come va su strada e ti regoli di conseguenza.

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di paulmod83
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    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    sul banco i motori vanno (quasi) sempre bene...e sulla strada che arrivano i problemi!
    allora...ieri ho fatto delle prove...
    adesso ho lo spillo all 2 tacca dall'alto e getto max 100.. diciamo che va nettamente meglio.... ci sono quasi...
    ma è possibile che il 28 voglia solo il 100??????

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Citazione Originariamente Scritto da paulmod83 Visualizza Messaggio
    allora...ieri ho fatto delle prove...
    adesso ho lo spillo all 2 tacca dall'alto e getto max 100.. diciamo che va nettamente meglio.... ci sono quasi...
    ma è possibile che il 28 voglia solo il 100??????
    possibilissimo
    -memento audere semper-

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: CarburaZIOne.... consiglio...

    Citazione Originariamente Scritto da paulmod83 Visualizza Messaggio
    allora...ieri ho fatto delle prove...
    adesso ho lo spillo all 2 tacca dall'alto e getto max 100.. diciamo che va nettamente meglio.... ci sono quasi...
    ma è possibile che il 28 voglia solo il 100??????
    La quantità di benzina che richiede il motore è influenzata si dalle dimensione del carburatore ma soprattutto dalla cilindrata, a parità di parametri un motore da 200 avrà più sete di un 130

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di paulmod83
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    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    La quantità di benzina che richiede il motore è influenzata si dalle dimensione del carburatore ma soprattutto dalla cilindrata, a parità di parametri un motore da 200 avrà più sete di un 130

    ok tutto chiaro... spero di non dover scendere ulteriormente perchè i getti pwk sotto al 100 si fanno fatica a trovare!!!!

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: CarburaZIOne.... consiglio...

    I carburatori PWK hanno il freno aria?

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di paulmod83
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    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    I carburatori PWK hanno il freno aria?
    scusa ma non so cosa intendi per "freno aria"

  10. #10
    VRista L'avatar di mattia09
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    Citazione Originariamente Scritto da paulmod83 Visualizza Messaggio
    allora...ieri ho fatto delle prove...
    adesso ho lo spillo all 2 tacca dall'alto e getto max 100.. diciamo che va nettamente meglio.... ci sono quasi...
    ma è possibile che il 28 voglia solo il 100??????
    Ciao, dalla descrizione del comportamento che hai fatto nel primo post secondo me sei grasso di passaggio, non di max, però non conoscendo come lavora il carburo è difficile consigliare, abbassando lo spillo ha smagrito da 1/4 di apertura in su più o meno, poi hai diminuito anche il max, che al contrario di quello che si legge spesso, non influenza solo le massime aperture, ma agisce un pò su tutta la carburazione. qua ti faccio una domanda, le due modifiche alla carburazione le hai provate singolarmente? non vorrei che tu abbia smagrito il max per niente, rischiando di fare danni, quando magari ti basava lavorare di spillo, questo dubbio mi viene perchè avevi detto che una volta passato l'imbrodamento il motore iniziava a spingere, questo vuol dire che non eri grasso di max, altrimenti avrebbe continuato a non prendere giri, almeno da quello che ho visto io. Per quanto riguarda la dimensione del max, non saprei dirti, sempre per il motivo detto prima, io con il tuo stesso cilindro, non lavorato, non rifasato, a valvola, con una fasatura 128/69, espansione e phbh28 dell'orto monto un max da 135 e non è di certo grassa, ma questo vuol dire poco. Ultima cosa, il freno aria non è il powerjet, però non sò a cosa serva in realtà, so che è legato a i polverizzatori forellati o non forellati, invece il powerjet serve ad ingrassare la carburazione normalmente alle massime aperture, ma dipende sempre da come è stato ideato, sulla vespa io l'ho sempre chiuso se presente.

    Mattia

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    128/69... hai una fasatura bella ampia più espansione ci sta quel getto.
    Con quella fasatura e espansione come si comporta in basso, per capirmi se sei in terza a 30 Km/ e spalanchi come reagisce ?

  12. #12
    VRista L'avatar di mattia09
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    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    128/69... hai una fasatura bella ampia più espansione ci sta quel getto.
    Con quella fasatura e espansione come si comporta in basso, per capirmi se sei in terza a 30 Km/ e spalanchi come reagisce ?
    Appena metto in fila 2 o 3 cose aprirò un post su questo motore, così da rendevi partecipi. Al momento il motore l'ho provato in due modi, la prima con cilindro originale, fasatura 128/69, squish 1.2, phbh 28, fasi sc 174/primari 120/ secondari 113 circa, polini a banana, così montavo sempre un max da 135, era molto reattiva alle piccole aperture poi però non allungava e la carburazione era un pò grassa ma in alto non andava male, così però andava meno che il mio malossi corsacorta!
    Poi l'ho provata sempre con cilindro originale, fase albero uguale, rifasato a 178/124/118 circa, testa rifatta da me con squish 1mm e maggior compressione, espansione Falc, così si inizia a ragionare, va decisamente di più, da quello che sono riuscito a provare. Ovviamente ha perso leggermente in basso, diciamo che se prima tirava già a 1500 giri adesso inizia a 3500 circa, facendo la prova che dici tu, non ha alcun problema, prende senza tante esitazioni, non ho problemi di imbrodamenti e rifiuti, ma la carburazione si è smagrita abbastanza causa espansione, poi però non sono riuscito a fare altre prove, fa troppo freddo! eheheh.

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: CarburaZIOne.... consiglio...

    apri pure il post che queste cose mi piacciono specie su cc come la tua sulle quali non ho mai messo mani

  14. #14
    VRista Junior L'avatar di paulmod83
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    Citazione Originariamente Scritto da mattia09 Visualizza Messaggio
    Ciao, dalla descrizione del comportamento che hai fatto nel primo post secondo me sei grasso di passaggio, non di max, però non conoscendo come lavora il carburo è difficile consigliare, abbassando lo spillo ha smagrito da 1/4 di apertura in su più o meno, poi hai diminuito anche il max, che al contrario di quello che si legge spesso, non influenza solo le massime aperture, ma agisce un pò su tutta la carburazione. qua ti faccio una domanda, le due modifiche alla carburazione le hai provate singolarmente? non vorrei che tu abbia smagrito il max per niente, rischiando di fare danni, quando magari ti basava lavorare di spillo, questo dubbio mi viene perchè avevi detto che una volta passato l'imbrodamento il motore iniziava a spingere, questo vuol dire che non eri grasso di max, altrimenti avrebbe continuato a non prendere giri, almeno da quello che ho visto io. Per quanto riguarda la dimensione del max, non saprei dirti, sempre per il motivo detto prima, io con il tuo stesso cilindro, non lavorato, non rifasato, a valvola, con una fasatura 128/69, espansione e phbh28 dell'orto monto un max da 135 e non è di certo grassa, ma questo vuol dire poco. Ultima cosa, il freno aria non è il powerjet, però non sò a cosa serva in realtà, so che è legato a i polverizzatori forellati o non forellati, invece il powerjet serve ad ingrassare la carburazione normalmente alle massime aperture, ma dipende sempre da come è stato ideato, sulla vespa io l'ho sempre chiuso se presente.

    Mattia


    grazie mattia per la tua spiegazione:
    ho fatto i due interventi insieme.... ti dico ho potuto constatare che l'imbrodamento è quasi sparito... ma per il resto non sono ancora riuscito a provarla bene.... causa neve.....
    appena saranno pulite le strade riproverò.....
    però era troppo grassa per essere solo lo spillo... spruzzava olio nero da fare schifo.... il fatto è che il getto del max non posso testarlo a dovere perchè il motore ha all'attivo 2 km.... quindi non posso assolutamente tirarla....

  15. #15
    VRista L'avatar di mattia09
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    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    apri pure il post che queste cose mi piacciono specie su cc come la tua sulle quali non ho mai messo mani
    Ok, cosa intendi con CC? ehehhe

    Citazione Originariamente Scritto da paulmod83 Visualizza Messaggio
    grazie mattia per la tua spiegazione:
    ho fatto i due interventi insieme.... ti dico ho potuto constatare che l'imbrodamento è quasi sparito... ma per il resto non sono ancora riuscito a provarla bene.... causa neve.....
    appena saranno pulite le strade riproverò.....
    però era troppo grassa per essere solo lo spillo... spruzzava olio nero da fare schifo.... il fatto è che il getto del max non posso testarlo a dovere perchè il motore ha all'attivo 2 km.... quindi non posso assolutamente tirarla....
    Ah ok, allora quando riuscirai a provarla per bene controlla il max, lo spillo influisce più di quello che uno pensa! mi era capitato di montare uno spillo con 4mm in più di conicità e 0.2mm più piccolo in punta, ma con le altre caratteristiche invariate e la vespa rispetto a quello con conicità piu corta è passata da una carburazione leggermente magra ad una carburazione talmente grassa da non riuscire neanche a prendere giri!. Comunque quando il tempo migliorerà vedrai cosa fare.

  16. #16
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Citazione Originariamente Scritto da mattia09 Visualizza Messaggio
    Ok, cosa intendi con CC? ehehhe
    cc = centimetri cubi = cilindrate

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