dunque.....oggi mi sono dedicato alla ciospa.... ho fatto i primi test e mi sono reso conto che con il getto del max da 100 ero magrissimo....non andava prpprio..... dopo varie prove sono arrivato a un buon livello con il getto 120 e lo spillo giu tutto....cavoli ero almeno 20 punti magro.....
Bene bene, addiritura 20 punti! Per fortuna che per te era improbabile che fosse solo lo spillo!Scherzo ovviamente.
Cos'altro hai cambiato?
Per fare le carburazioni io di solito mi aiuto segnando sul manubrio e sulla manopola gas l'aperture della ghigliottina, come riferimento visivo per capire quanto gas stò dando, in modo da agire poi sul carburo con più precisione, almeno all'inizio, poi si affina il tutto sentendo come si comporta il motore, guardando il colore candela, anche se però può essere falsato solo da un grado termico sbagliato.
Buon lavoro.
Mattia
allora oggi ho fatto ancora un po' di prove.....sono arrivato alla conclusione che il getto 120 sia un po' grasso..leggermente...per lo lascio per il rodaggio...altra cosa.... che candela mi consigli? adesso monto una ngk 8....però fa cacare...ne ho già bruciata una....
Io uso denso, per il tuo motore direi una W24FS-U, che è la stessa gradazione della ngk, anche se adesso fa abbastanza freddo e forse si potrebbe usare anche una candela più calda, ma con una 24 direi che ci siamo. Vedo che qua vengono consigliare anche le champion, ma non le conosco, ormai uso solo denso.
Mattia
la denso se non erro la consiglia anche la malossi..no?
il freddo non è un problema....tanto adesso fccio un po' di prove poi non la uso finchè non torna il caldo.....in allegato foto della vespetta e rimasugli di neve valtellinese nel mio cortile..... oggi il mio vicino mi ha detto se sono matto a girare con il freddo e il ghiaccio...io gli ho risposto.....se non sei un vespista non puoi capire,,,,,,,