Ciao a tutti, scrivo il mio secondo post.
Il mio primo post riguardava una questione specifica ed ho avuto rapide e precise risposte.
In questo post vorrei chiedervi qualcosa di più generale. Cerco di spiegarmi meglio, cerco di farvi capire di che cosa ho bisogno.
Vorrei che qualcuno mi spiegasse come funziona il motore del Px.........domandona eh???Il fatto è che in questo momento non posso lavorarci perché non ho né soldi né il tempo e ahimè nemmeno un luogo adatto per iniziare a lavorarci.
Sono quindi nella fase "teorica", sto cercando di figurarmi come organizzare l'officina per il restauro e oggi scrivo per cercare di capire un po' di più il funzionamento del motore. NON POSSO FARE ALTRO!
C'è qualcuno che può spiegarmi o darmi i riferimenti per capire il funzionamento? Mi sono guardato e riguardato gli esplosi di tutte le parti della Vespa, quello che mi manca è capire come interagiscono tra di loro le parti. Si , vorrei passare da una visione statica ad una dinamica: in medicina credo sia simile la FISIOLOGIA.
D'accordo c'è wikipedia, ma non è la stessa cosa.
Spero di essermi spiegato eche qualcuno mi indichi una via per capire.
Sembra un quesito filosofico, ma in realtà ciò che cerco semplicemente una spiegazione sul funzionamento del motore
ciao, graziee alla prossima