Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: info tutorial

  1. #1

    info tutorial

    Salve, ho cercato dappertutto ma non ho trovato un tutorial sul restauro di un impianto elettrico.
    Problema: Ho una Vespa PX150 2003 f.d.
    Il precedente proprietario ha "pasticciato" l'impianto originale cambiando purtroppo anche colorazione dei fili soprattutto nella morsettiera sotto il nasello. Ora mi ritrovo con alcuni problemi elettrici che è complicato risolvere pur avendo lo schema in mano.
    Mi chiedevo... esiste il kit impianto elettrico originale e avrei proprio intenzione di acquistarlo per buttare via quello esistente.
    Da dove inizio? Sarebbe stato utile un bel tutorial su cosa fare per sostituire l'impianto elettrico, da dove iniziare, trucchi salvatempo, test....
    Sarebbero utili anche delle foto della morsettiera sotto nasello, cablaggio...
    Qualche aiuto?

    GRAZIE

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: info tutorial

    Tutorial non ne ho visti, ma sostanzialmente devi "sfilare" l'impianto vecchio e nel contempo infilare quello nuovo. Nei vari negozi online trovi gli impianti completi, verifica solo la compatibilità ed evita di prendere quelli da 15€ che a detta di molti non sono "affidabili"
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  3. #3

    Riferimento: info tutorial

    Acquistato. Aspetto la consegna. Rimane da capire cosa c'è nel kit. Speriamo bene.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: info tutorial

    Troverai una matassa di fili tenuti insieme da una guaina termorestringente
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  5. #5

    Riferimento: info tutorial

    Senza alcuna spiegazione?

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: info tutorial

    No, ma se cerchi gli schemi su internet troverai a cosa corrispondono i vari colori
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: info tutorial

    E' difficile che si riesca a sfilare il vecchio impianto e contemporaneamente far passare il nuovo attacato al vecchio.
    Meglio usare un filo della frizione come sonda attaccata al vecchio impianto e poi utilizzare questa per tirare dentro l'impianto nuovo.
    Poi la guaina non e' termorestringene ma una guaina normale in plastica morbida.

    Vol.




  8. #8

    Riferimento: info tutorial

    Mi dovrebbe arrivare domani o dopo. Non appena ho tutto il materiale vedo da dove conviene iniziare. Anche io ho pensato di utilizzare il vecchio come sonda... boh, vi farò sapere. Grazie infinite per ora per la collaborazione.

  9. #9

    Riferimento: info tutorial

    Citazione Originariamente Scritto da Chabum1970 Visualizza Messaggio
    Mi dovrebbe arrivare domani o dopo. Non appena ho tutto il materiale vedo da dove conviene iniziare. Anche io ho pensato di utilizzare il vecchio come sonda... boh, vi farò sapere. Grazie infinite per ora per la collaborazione.
    Che sfiga! Non era il kit corretto nonostante avessi specificato il modello di Vespa. Ora sto contrattando per rispedirlo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •