ciao a tutti
con la lentezza degna di un bradipo continuo i lavori di revisione del motorello....
passo un po di fotine dello smontaggio e poi faro qualche domanda per fugare i dubbi rimasti.
togliamo paraoli cuscinetti e mix!
ciao a tutti
con la lentezza degna di un bradipo continuo i lavori di revisione del motorello....
passo un po di fotine dello smontaggio e poi faro qualche domanda per fugare i dubbi rimasti.
togliamo paraoli cuscinetti e mix!
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
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gian
ora cambiamo la crociera! importante segnate gli ingranaggi in modo da non poterli rimettere al contrario in fase di rimontaggio!!!!
smontaggio!
da notare lo stato pietoso della crociera!!!!
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gian
adesso il primo dubbio
guardate st'ingranaggio...
ha uno dei punti di battuta della crociera un po consumato!!!!
che faccio lo tengo o lo devo cambiare????![]()
eviterei volentieri di doverne prendere uno nuovo
voi cosa ne pensate?
PS scusate per la qualità infima delle foto, ma dimentico SEMPRE la macchina foto a casa e devo usare il cell!
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gian
seconda domandona!!!!
devo cambiarla la parte "fissata sull'albero" del cuscinetto a rulli???
se si come faccio a toglierlo ho provato a scaldare, ma nisba non ne vuole sapere....
inoltre a che distanza devo rimettere il nuovo anellino dalla biella? PS ho visto che zio calabrone la taglia, ma non c'e un metodo meno "drastico"???
grazie mille
se mi date una mano provo ad avanzare un po sto WE![]()
mostriciattole permettendo
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fotine per spiegarmi meglio!
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gian
Ciao Gian, l'ingranaggio va ancora bene tranquillo; la boccola del cuscinetto a rulli va cambiata obligatoriamente, se non hai buona manualità a tagliare con un flex o altro ti consiglio di portarlo un attimino in un'officina di tornitura/rettifica e fallo fare a loro, dico questo perchè se dovesse scapparti la mano, sul canotto dell'albero appena prima della boccola c'è la sede dove fa tenuta il paraolio lato volano, se si rovina quella sede devi sostituire l'albero motore.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ps. io dopo un anno ho rimontato solo adesso il mio blocco e ho sentito il sound (rombo)giusto due giorni fa, ho perso un po di tempo in quanto avendo montato anche il carburatore nuovo comprato da Meceur, c'era lo starter elettrico che non andava (nuovo anche quello era insieme al carb) e ho dovuto rimettere il mio (ancora efficientissimo, spero per molto tempo sgrat sgrat), avevo iniziato a fare un po di foto anche io ma poi ingrassavo sempre il cellulare
e allora....
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gian
Mi sembra che la distanza originale sia anche di meno, misura il vecchio prima e così ti regoli.