Risultati da 1 a 25 di 97

Discussione: revisioniamo insieme un motore di vespa cosa?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: revisioniamo insieme un motore di vespa cosa?

seconda domandona!!!!
    devo cambiarla la parte "fissata sull'albero" del cuscinetto a rulli???
    se si come faccio a toglierlo ho provato a scaldare, ma nisba non ne vuole sapere....
    inoltre a che distanza devo rimettere il nuovo anellino dalla biella? PS ho visto che zio calabrone la taglia, ma non c'e un metodo meno "drastico"???
    grazie mille
    se mi date una mano provo ad avanzare un po sto WE mostriciattole permettendo

fotine per spiegarmi meglio!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Junior L'avatar di pigre-co
    Potenza Reputazione
    15

Ciao Gian, l'ingranaggio va ancora bene tranquillo; la boccola del cuscinetto a rulli va cambiata obligatoriamente, se non hai buona manualità a tagliare con un flex o altro ti consiglio di portarlo un attimino in un'officina di tornitura/rettifica e fallo fare a loro, dico questo perchè se dovesse scapparti la mano, sul canotto dell'albero appena prima della boccola c'è la sede dove fa tenuta il paraolio lato volano, se si rovina quella sede devi sostituire l'albero motore.
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Ps. io dopo un anno ho rimontato solo adesso il mio blocco e ho sentito il sound (rombo) giusto due giorni fa, ho perso un po di tempo in quanto avendo montato anche il carburatore nuovo comprato da Meceur, c'era lo starter elettrico che non andava (nuovo anche quello era insieme al carb) e ho dovuto rimettere il mio (ancora efficientissimo, spero per molto tempo sgrat sgrat), avevo iniziato a fare un po di foto anche io ma poi ingrassavo sempre il cellulare e allora....

Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da pigre-co Visualizza Messaggio
    avevo iniziato a fare un po di foto anche io ma poi ingrassavo sempre il cellulare e allora....
    vedessi il mio!!!!
    ok quindi si va di flex o dremel con attenzione!

penso di poterlo fare (spero)... nessun problema! mi tengo ad 1 mm dalla spalla dell'albero con il nuovo anellino?

ciao
    grazie.
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Junior L'avatar di pigre-co
    Potenza Reputazione
    15

Mi sembra che la distanza originale sia anche di meno, misura il vecchio prima e così ti regoli.

Potenza Reputazione
    23

ciao a tutti
    ariecchime
    per prima cosa ringrazio il grandissimo Calabrone che con le sue guide mi ha dato una considerevole mano!!!!!
    visto che ieri la famigliola non era da ste parti ho dovuto consolarmi mettendo di nuovo mano al mio motorello di cosa in attesa di essere finito
    i lavori di ieri: apertura dell'anellino del cuscinetto sull'albero!
    non senza difficoltà ho fatto un piccolo solco col dremel sulla sede dell'anello , ma non penso possa dare problemi, naturalmente non ho inciso la sede del paraolio. ho solo una foto decente
    in compenso ho misurato la distanza del vecchio anello ed era di quasi 1 mm mi pareva un po esagerata.... io l'ho messo a circa 8 decimi (mi sono servito di un lamierino come distanziale!

ragazzi.... dopo un po di attesa

gian

Potenza Reputazione
    23

le fotine

ragazzi
    oggi non vuole saperne di caricare le foto

quindi mi sa che la discussione riprende o stasera o domani

gian

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

be hai deciso che GT mettere , sappi che il pinasco in ghisa anche montato di scatole non è male , non scampana (forse anche un pò strettino) e ha una buona coppia , devi comunque prestare mooolta attenzione nel rodaggio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •