tutto dipende da te , se vuoi tirargli il collo o t accontenti di averlo così
tutto dipende da te , se vuoi tirargli il collo o t accontenti di averlo così
sono ignorante nel tuning, a parte divertirmi a leggere le vostre discussioni non ho mai veramente messo mano ad un motore e un GT...
da neofita mi applico, ma non ho ne una grande attrezzatura ne mai fatto sti lavori...
in compenso mi piace imparare![]()
io all'inizio pensavo di metterlo su cosi di scatola... poi ho ripulito la testa, poi smussato gli angoli dei travasi...
adesso mi chiedevo se servisse a qualcosa (considerando che montero la simonini) allargare un po lo scarico...![]()
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
prima di farti prendere dalla "droga" delle frese ragiona un attimo su come vorresti il motore, ti ricordo la coperta corta dei 2 T se recuperi in basso perdi in alto o viceversa.
Una domanda : perchè vuoi montare una simonini???
la simonini perché la padella di suo mura veramente troppo.
da quando ho messo la sito sulla GTR originale, mi sembra di aver messo su 20kgsenza nemmeno il cenone di natale
visti i test che mi ha passato un utente qui sul forum, mi sembra che la simonini sia quella che toglie meno in basso e da un pelo di prestazioni in più.
questo conservando la ruota di scorta, che per me é fondamentale visto che a marsiglia buco ogni 3 mesi![]()
![]()
![]()
!
inoltre considero il DR come un piaggio con un po di coppia in più, spero quindi di non perdere troppo in basso con la simonini.
per finire non mi costa troppo.
qui in francia é un po più difficile accedere ai ricambi che in italia![]()
comunque io cerco un motore da città che mi faccia partire bene ai semafori e sia comodo.
e quando necessario che mi faccia andare ad una velocità accettabile in autostrade (qui é permesso ai 125), permettendomi di tenere quei 90km/h che mi evitano i sorpassi dei tir![]()
..
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Per me è più adatto allo scopo un pignone da 21/22...
La Simo però per me ci stà...io con la Serpentone Proma e le 22/68 giro da dio....però stò in una città che definirla città ce ne vuole...il centro storico è off-limits quindi sono tutti rettilinei ...traffico medio,non di certo come mi immagino sia Marsiglia! ma comunque quando mi diverto per le viuzze delle colline lucchesi la Vespa funziona alla grande...
Contanto che la tua è una Cosa,quindi con meno sprint...un 21 come pignone...è quello del 150 per capirci.
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
se ti può interessare vespista 46 ha fatto un pò di modifiche su un DR , dai uno sguardo a quella discussione , magari trai spunto per apportare delle migliorie
mo cerco
grazie a tutti
![]()
....
gian