Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
la simonini perché la padella di suo mura veramente troppo.
da quando ho messo la sito sulla GTR originale, mi sembra di aver messo su 20kg senza nemmeno il cenone di natale
visti i test che mi ha passato un utente qui sul forum, mi sembra che la simonini sia quella che toglie meno in basso e da un pelo di prestazioni in più.
questo conservando la ruota di scorta, che per me é fondamentale visto che a marsiglia buco ogni 3 mesi !

inoltre considero il DR come un piaggio con un po di coppia in più, spero quindi di non perdere troppo in basso con la simonini.

per finire non mi costa troppo.
qui in francia é un po più difficile accedere ai ricambi che in italia

comunque io cerco un motore da città che mi faccia partire bene ai semafori e sia comodo.
e quando necessario che mi faccia andare ad una velocità accettabile in autostrade (qui é permesso ai 125), permettendomi di tenere quei 90km/h che mi evitano i sorpassi dei tir ..

Per me è più adatto allo scopo un pignone da 21/22...
La Simo però per me ci stà...io con la Serpentone Proma e le 22/68 giro da dio....però stò in una città che definirla città ce ne vuole...il centro storico è off-limits quindi sono tutti rettilinei ...traffico medio,non di certo come mi immagino sia Marsiglia! ma comunque quando mi diverto per le viuzze delle colline lucchesi la Vespa funziona alla grande...
Contanto che la tua è una Cosa,quindi con meno sprint...un 21 come pignone...è quello del 150 per capirci.