Motore multiair Fiat :come funziona !
Motore multiair Fiat come funziona | Elaborare
Motore multiair Fiat :come funziona !
Motore multiair Fiat come funziona | Elaborare
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Essendo anni che uso solo macchine diesel non sono molto informato sui benzina, ma quello della 500 a 2 cilindri ha lo stesso principio? Ad orecchio sembra di sentir passare una panda 30 camuffata.
Quando stavamo cambiando macchina nessuno dei vendititori con cui ho parlato ha saputo descrivermelo bene, anzi, uno me l'ha addirittura sconsigliato.![]()
Poi non abbiamo nemmeno comprato una fiat ufficiale....![]()
Ma non spiega una cippa
Senza offesa eh![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Come no dai, praticamente controlla l'immissione d'aria (miscela) mediante l'apertura ad hoc delle valvole.
Lo stesso vale per il multijet, dove viene controllata l'immissione del gasolio mediante una serie di nebulizzazioni durante la fase d'iniezione.
Si dice che fiat ha dato il progetto (non so se studiato assieme) al gruppo PSA prima di immetterlo sul mercato Italiano.
Dovevano esaurire la scorta dei vecchi motori ... ???? Mah
Gg
In Vespa da sempre!!!
La Panda nuova(che non mi piace affatto come estetica) come motorizzazione ha a disposizione un 900 twinair turbo da 85 CV...non sembra male avendo un 15ino di cavalli in più del 1200 fire,motore della Panda base....però come consumi non so come starà....e un turbo su una Panda....mah...
Intanto ne hanno vendute già una secchiata(leggevo stamani su Repubblica)...come al solito in Italia basta sia Fiat e vendono qualsiasi aberrazione anche in periodo di crisi....vedi la 500 che non comprerei mai.
Ecco l'articolo....http://www.repubblica.it/motori/attu...anda-28864818/
Sul Multijet....lo monta la Splash Suzuki di mio padre e come motore mi piace assai..tanta coppia...bella davvero a guidare ma come consumi non lo so...però sento anche tanti amici con la Punto e non se ne lamentano....boh
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Si dice che fiat ha dato il progetto (non so se studiato assieme) al gruppo PSA prima di immetterlo sul mercato Italiano.
Dovevano esaurire la scorta dei vecchi motori ... ???? Mah
Gg[/QUOTE]
non mi stupirebbe che fiat si sia venduta l'ennesimo progetto.....si venderebbero pure le madri per soldi....a che siamo con il tuo impianto?...proprio oggi ho finito una lanos con il tuo stesso motore....sono piu che soddisfatto....