Suppongo si debba alesare la sede cuscinetto portandola ad un diametro maggiore della gola per il seger o quantomeno fino a dove il diametro è rovinato.
Poi fai una boccola, con diametro interno per il cuscinetto e relativa gola, ed esterno un paio di centesimi più grande della parte che hai alesato. E la pianti nella sede.
Se ho detto una cavolata prego sartana di cancellare queste righe![]()
![]()
e indicativamente cosa verrebbe a costare, e soprattutto dove me lo fanno?
ah, ma è proprio necessario?
Se la soluzione che ho pensato io è giusta il lavoro in se non dovrebbe essere molto oneroso, io da tornitore saprei farlo in breve tempo.
Ma se è necessario o no devi dircelo tu che hai il pezzo, noi da qua come facciamo a saperlo?![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
allora il fatto è che non ho l'anellino rotto perchè era dal ferro vecchio. per le foto sono un poco messo male quanto a computer
vi descrivo meglio il danno: allora focalizzate la sede del cuscinetto vista dal lato frizione, la sede esce di qualche millimetro dal fondo in corrispondenza della sede del seegher, ora, guardando il foro dall'alto vedremo la sede sottile del seegher e dietro quella del cuscinetto. bene allora, il seegher è uscito tirando via la metà della sede rivolta verso l'alto, in pratica ora se il cuscinetto va in battuta sul seegher che si trova nella sua scanalatura (intatta) il seegher si sfina perchè non ha nulla su cui andare in battuta.
ho chiarito la situazione?
ho fatto una sezione su paint della zona incriminata
rettifica,non ti azzardare a mettere l'attak
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
ragazzi per vedere se i carter sono in coppia si leggono i numeri alla base del cilindro???
ad esempio a me ce scritto 725 a uno e 725 all'altro
scusate per l'OT,ma non accoppiare due carter diversi
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
Beh ma il bronzo è più duro dell'alluminio, inoltre si presta bene alle lavorazioni di questo tipo.