Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Apertura motore mi hanno fatto un buon prezzo?

VRista Junior L'avatar di Visparella
    Potenza Reputazione
    14

Apertura motore mi hanno fatto un buon prezzo?

Ebbene si dopo 100.000mila km ho aperto i carter del mio adorato px per la prima volta

Visto che per mancanza di tempo non lo potuto fare io di persona, mi sono affidato ad un meccanico che sa il fatto suo nel mondo vespa, i lavori fatti sono stati: sostituzione paraoli, guarnizioni e tutto quello che di routine va cambiato, poi ho fatto cambiare la crociera e mi ha cambiato anche il parastrappi, sostituite le molle della frizione, controllata al gruppo termico, impianto elettrico rifatto da capo, sostituzione di tutti i cavi e cambio guarnizioni e millerighe della messa in moto, 1 giornata e mezza di lavoro dedicata solo alla vespa, mi ha chiesto 200euro e glieli ho dati di corsa, sapendo quando mi chiedono ed hanno chiesto per aprire solo i carter

è un buon prezzo?

ps: tutto quello che ha cambiato mi è stato dato indietro anche se sono pezzi che vanno buttati me li sono presi, perchè mi piace tenermi i pezzi originali che erano della vespa, sapete come funziona le cose antiche le conserviamo tutte

VRista L'avatar di passaro
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Apertura motore mi hanno fatto un buon prezzo?

Citazione Originariamente Scritto da Visparella Visualizza Messaggio
    Ebbene si dopo 100.000mila km ho aperto i carter del mio adorato px per la prima volta

Visto che per mancanza di tempo non lo potuto fare io di persona, mi sono affidato ad un meccanico che sa il fatto suo nel mondo vespa, i lavori fatti sono stati: sostituzione paraoli, guarnizioni e tutto quello che di routine va cambiato, poi ho fatto cambiare la crociera e mi ha cambiato anche il parastrappi, sostituite le molle della frizione, controllata al gruppo termico, impianto elettrico rifatto da capo, sostituzione di tutti i cavi e cambio guarnizioni e millerighe della messa in moto, 1 giornata e mezza di lavoro dedicata solo alla vespa, mi ha chiesto 200euro e glieli ho dati di corsa, sapendo quando mi chiedono ed hanno chiesto per aprire solo i carter

è un buon prezzo?

ps: tutto quello che ha cambiato mi è stato dato indietro anche se sono pezzi che vanno buttati me li sono presi, perchè mi piace tenermi i pezzi originali che erano della vespa, sapete come funziona le cose antiche le conserviamo tutte
    200 euro compreso i ricambi è un ottimo prezzo.dalle mie parti 10 euro x un ora di lavoro più i ricambi, senza fattura e di nascosto nel' garage

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

azzzz
    prezzo più che ottimo!!!

ha cambiato anche tutti i cuscinetti immagino.
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

ma 200€ di tutto o 200€ più il costo dei ricambi? Nel primo caso ha lavorato praticamente gratis! Onestissimo!! Nel secondo invece è "solo" molto onesto
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Junior L'avatar di g-free79
    Potenza Reputazione
    14

Se hai speso 200 euro compresi ricambi mi sembra OTTIMO!dalle mie parti si prendono circa 100 euro solo per aprire e chiudere i carter poi tutti i pezzi a parte.cmq ottimo affare complimenti

Potenza Reputazione
    14

sisi gian-gtr è stato cambiato tutto

i 200euro sono ricambio e manodopera tutto completo, la fattura che aveva lui dei pezzi acquistati era di 87euro, e di manodopera mi aveva già detto che su questo tipo di lavoro si prendeva 120euro.....logicamente non l'ho scritto prima ma è tutto a nero

questa persona(un appassionato vespista) lo conosco da una vita però sinceramente non sapevo che aveva aperto una semplice officina, e quando mi ha chiesto questo prezzo non ci ho pensato due volte, anche perchè in altre officine di napoli mi avevano chiesto 200euro senza ricambi, quindi quando mi ha detto io mi prendo 120euro e poi i ricambi o me li porti tu o li acquisto io è la stessa cosa, ho detto è perfetto tieniti la vespa la vengo a prendere domani

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    ma 200€ di tutto o 200€ più il costo dei ricambi? Nel primo caso ha lavorato praticamente gratis! Onestissimo!! Nel secondo invece è "solo" molto onesto
    già anche secondo me ha lavorato a prezzi molto bassi.......

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

VRista L'avatar di .bluesky.
    Potenza Reputazione
    16

Prezzo conveniente anche secondo me, io ho speso quei soldi solo di ricambi e officina rettifica, la manod'opera era gratis perchè l'ho revisionato io.

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

buon prezzo secondo me, hai fatto bene!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Prezzo molto molto buono, ma non puoi fare un termine di paragone con officine, che si presuppone, paghino iva e tasse di ogni tipo. Ovvio che chi è esentasse è più competitivo.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Senior L'avatar di Flycat
    Potenza Reputazione
    15

i 200euro sono ricambio e manodopera tutto completo, la fattura che aveva lui dei pezzi acquistati era di 87euro, e di manodopera mi aveva già detto che su questo tipo di lavoro si prendeva 120euro.....logicamente non l'ho scritto prima ma è tutto a nero
    Anche facendo la fattura sulla manodopera si parlava di meno di 150e solo per quella, quindi circa 230-240e tutto incluso, una persona decisamente onesta.

Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

questa persona(un appassionato vespista) lo conosco da una vita però sinceramente non sapevo che aveva aperto una semplice officina, e quando mi ha chiesto questo prezzo non ci ho pensato due volte, anche perchè in altre officine di napoli mi avevano chiesto 200euro senza ricambi, quindi quando mi ha detto io mi prendo 120euro e poi i ricambi o me li porti tu o li acquisto io è la stessa cosa, ho detto è perfetto tieniti la vespa la vengo a prendere domani
    Complimenti sei riuscito a trovare un meccanico onesto, a parte i ricambi usati restituiti, ti ha mostrato anche il conto della spesa, cosa assolutamente da non sottovalutare; trovare artigiani che lavorano a buon prezzo dalle nostre parti, è relaivamente facile ma che siano tanto onesti da dividere il guadagno frutto del proprio lavoro, dal guadagno extra, frutto di creste sui ricambi e finte sostituzioni, questo è il vero problema.
    P.S.
    Per curiosità dove si trova?
    Pierluigi.

Potenza Reputazione
    14

noiva si trova in un vicolo di piazza carità

.bluesky. come hai fatto a pagare 200euro solo di ricambi? almeno dalle mie parti i ricambi in oggetto prendi tutto sotto i 100euro

sono già due giorni che vado in giro(100km) sembra un'altra vespa è rinata

già che ci sono vi devo chiedere una cosa, quando sono andato a prendere la vespa il meccanico mi disse che c'era troppo olio nella miscela ed infatti la vespa fa un po di fumo azzurrino, ma volevo chiedervi come è possibile che ci sia molto olio se la faccio sempre al 2%......metto 20ml di olio in ogni litro di benzina, e la benzina la faccio sempre al litro e non con il classico 5euro

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Una persona onesta fa LA RICEVUTA FISCALE o la FATTURA.

Potenza Reputazione
    14

sinceramente preferisco non avere la fattura, che farmi truffare di 300/350euro per un lavoro del genere

però nessuno toglie che sono disonesti entrambi

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

ciao ti è andata alla grande, anche se personalmente direi che più che essere onesto è assai fesso......comunque, se ama lavorare gratis, è affar suo. Ciao!
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

VRista L'avatar di .bluesky.
    Potenza Reputazione
    16

Se aggiungi a tutti i ricambi anche una lucidata al cilindro, pistone e fascie nuove, revisione albero motore con sostituzione biella, cuscinetti e pulizia albero vedrai che ci siamo.

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

O è un amico o c'è qualcosa che non quadra

Io ho speso di più per una small solo di pezzi

Non so come funziona da quelle parti ma qui con 200€ a momenti ti registrano il cambio
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

sinceramente preferisco non avere la fattura, che farmi truffare di 300/350euro per un lavoro del genere
    Per revisionare completamente un motore (parlo di un lavoro fatto a regola d'arte, come lo farebbe un appassionato per il proprio motore), un prezzo giusto per un'officina che ti rilascia anche fattura direi che è sui 600€ ivati, ricambi compresi.

Sul forum ho già scritto come si arriva a questa cifra. Se cercate la discussione vi renderete conto che non ci si scappa di molto
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

mah 600 già ivati è un prezzo più che ottimo eh.........
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

Potenza Reputazione
    14

quello che è stato fatto a questo motore è scritto nel primo messaggio certo se aggiungiamo anche cilindro albero etc etc si arriva ad altre cifre

rimanendo al lavoro fatto non so come fate a dire che ha lavorato gratis e che solo di pezzi di ricambi superi il prezzo che ho pagato, i pezzi di ricambi in lista non superano i 100euro e di manodopera si è preso 120 per una giornata e mezza di lavoro, quindi è tutto nella norma

che poi molti meccanici mi hanno chiesto dai 160 a 200euro per aprire solo i carter è un'altro discorso, ho trovato per caso lui e lo fatto fare, dovevo farlo da solo come ho sempre fatte sulle altre vespe, ma in questo periodo tempo non ne tengo e la vespa mi serviva con urgenza

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •