premetto che non sono un applicatore, ho provato ad arrangiarmi e su un pezzo molto meno complicato del tuo come vedi...provo lo stesso a dirti come potresti aiutarti

per migliorare i contorni interni (Foto 3) proverei dopo aver scaldato molto la parte a lisciare lo spigolo interno con la punta di una penna (non scrivente magari)..in modo da dargli una piega +netta!

per quanto riguarda le bolle (foto 1) non capisco se sono bozzetti del paraurti (in tal caso dovevi carteggiare/succare prima...) oppure bolle. Le bolle a me si toglievano semplicemente lisciando bene con una tessera dopo aver scaldato da paura...occhio però, mi è successo che in un punto ho grattato troppo forte su una parte molto calda e la plastica si è un po tirata deformandosi..ho recuperato in parte scaldando ancora, ma un'imperfezione si vede!
gli angoli esterni (foto 2) sono le brutte bestie!!devi tirare tanto e per evitare che si formassero pieghe e sormonti ho tagliuzzato la pellicola da rigirare sotto il bordo (quindi non visibile) in tante piccole striscette in modo tale che si potessero sormontare fra loro (all'interno)senza lasciare brutte pieghette al di fuori...
infine per migliorare il retro (foto 4) ho tagliato delle striscioline lunghe a piacere e larghe cira 1 cm che ho incollato sopra alla pellicola "frastagliata"per coprire il tutto!

ok...spero che si capisca qualcosa...!