Citazione Originariamente Scritto da teo117 Visualizza Messaggio
Sono nuovo del forum, e dopo un piccola presentazione nella sezione adatta passo già ad alcune domande tecniche!

Ho da pochi giorni una special del 71, non completamente originale, e vorrei capire se vale la pena riportarla allo stato originale e nel caso, con che costi.
Premetto che la vespa è in perfette condizioni di telaio e meccanica, e conosco chi ha eseguito i lavori...quindi su quello sono sereno....ha fatto la revisione nel 2010, ha il libretto nuovo ed è già targata, dunque a posto anche di documenti.
Attualmente monta cerchi da 10 (dovrebbe montare i 9) e ha un motore 4 marce (V5A4M senza alcuna modifica). Le domande sono:
A prescindere che a libretto non è riportato nel il numero ne tantomeno il codice motore (V5A2M sarebbe il suo), e credo sia difficilmente sgamabile su strada a meno di occhi esperti, avrei trovato un motore rimesso completamente a nuovo al prezzo di 400 euro trattabili....secondo voi qual'è il prezzo per un motore in buono stato che non necessiti di grandi lavori?
Vale la pena affrontare la spesa?
e per quanto concerne le ruote? Su questo punto sono un pò dubbioso perchè senza dubbio le 10 offrono un pò di stabilità in più....

Dal mio punto di vista, non mi interessa riportarla all'origine a tutti i costi....per il momento mi piace un sacco pure così.....ma vorrei avere anche qualche vostro consiglio di esperti!!!
400 euro per un motore revisionato e completo sono un buon prezzo
per completo intendo anche completo di accensione, tamburo posteriore, e, almeno, la marmitta.
se hai una foto del motore ti si puo' dare un parere migliore

per la stabilità: è vero
tieni conto di 2 cose, anzi 3
hai una vespa che fa i 45 - 9" o 10" poca differenza fa
ci sono i cerchi 4 fori per tamburi autoventilanti 4 fori da 10" (sono una modifica)
reperire mozzi e ruote, tra tutto, ti costerà 150 euro circa