si ok luchinorompino. Il mio dubbio è sul termine del13 febbraio. Oltre tale data le cose funzioneranno come adesso o bisognerà procedere anche al collaudo della vespa?
si ok luchinorompino. Il mio dubbio è sul termine del13 febbraio. Oltre tale data le cose funzioneranno come adesso o bisognerà procedere anche al collaudo della vespa?
la legge ha annullato la validità della targa vecchia, che già era prevista con l'uscita delle nuove targhe ma mai resa esecutiva.
adesso come tutte le cose, hanno dato uno stop senza proroghe.
la revisione la devi comunque fare dopo la consegna della targa ma la fai dove ti pare.
per assurdo.....sul mio libretto c'è scritto che la revisione va fatta entro 60gg dalla data di immatricolazione..........peccato che sia 4/1971!!!!!!!
io la feci subito, ma presso un centro privato convenzionato.
quando vai in motorizzazione richiedi una targa come era prima, la differenza è che adesso, la targa non è più intestata solo alla persona fisica o giuridica, bensì corrisponde a: un numero di targa, un telaio, una persona........come tutti i mezzi a motore di oggi.
...è poi comunque con le leggi nuove la revisione la devi far comunque![]()
LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE
esattamente come ora, solo che ora puoi momentaneamente circalare con la targa vecchia, dal 13 febbraio se ti beccano ti fanno una bella multa
non ci ho capito molto, non mi è chiaro. non mi sono state date delle risposte esaurienti alle mie domande
ALLORA:
1- la targa vecchia dopo il 13 febbraio non è più valida; se ti fermano ti sequestrano il mezzo.
2- la targa nuova si fà senza bisogno di portare il mezzo in motorizzazione.
3- la revisione va fatta comunque entro 60gg dal rilascio della targa visto che, essendo una modalità di IMMATRICOLAZIONE come le cilindrate più alte bisogna che passi i controlli per la circolazione.( e la fai dove ti pare)
4- se te la vendi.....devi fare il passaggio di proprietà come un qualsiasi mezzo a motore e la targa a differenza di prima, rimane sul veicolo e se ne trasferisce l'intestazione.
5- per pagare il bollo non dai più il telaio ma la targa direttamente.
chiaro adesso ?![]()
LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE
assolutamente prima a pagare i bollettini.
recuperali in posta, o come ha detto gino.
almeno ti presenti lì con tutto pagato, compili il modulo che ti danno, gli consegni il libretto con la lettera di richiesta di rilascio libretto vecchio annullato........e poi aspetti.
dopo circa 30minuti (a roma questi son i tempi da te non sò) ti danno targa, libretto nuovo e il tuo vecchio libretto timbrato con la scritta "annullato" o " non valido per la circolazione.
![]()
signori miei ora è tutto chiaro:
il modulo da compilare per caso è quello che ho messo in allegato?
si è quello, ma ti conviene compilare quello che ti danno loro, visto che è un copiativo.
altrimenti ti tocca scrivere in più copie tutto e non è detto che gli garbi.
MI RACCOMANDO
ricordati di presentare il modulo di richiesta di resa del libretto vecchio altrimenti sti furbi lo tagliano e te lo buttano.![]()
Spero di aver fatto chiarezza, ma vi consiglio di leggere bene qui: http://old.vesparesources.com/pratic...e-e-bollo.html
Ciao, Gino