Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
Io non è che ne ho settati parecchi di vespatronick e compagnia bella..però mi sono dato una regolata osservando la curva che davano allegata al kit.
24 - 25 gradi li avevo a 1500 giri, a 3500 ero attorno ai 21.
Però ripeto..non so se ho fatto bene oppure no!
Per quanto riguarda la fasatura..onestamente ho fatto sempre salti da 5 - 10 gradi alla volta perchè non riuscivo a percepire i cambiamenti, sicuramente anche colpa della carburazione che non la faccio mai tirata!
Per 10* gradi intendevo di ritardo così sfrutti meglio la falc e lo scarico alto.
Visto che procedi a piccoli passi a questo punto aprirei per riparare il buco, cambiare il cambio e aumentare la fasatura di aspirazione.
Successivamente tirerei su lo scarico lasciando i travasi invariati
Poi alzerei i travasi.
Non so che grafico hai tu, questo è il mio e come vedi da 1500 a 3500 giri non cambia niente, ovviamente non ho mai verificato l'attendibilità di questa curva, ma non vedo perchè dovrebbe essere diversa, ma non ci metto la mano sul fuoco.


Ok, anche io pensavo di modificare almeno 5* per volta perchè non penso che 1 o 2 gradi facciano così tanta differenza.

Ho intenzione di procedere come dici tu a livello di sequenza dei lavori, non essendo un valvolista, non sò ancora valutare bene le varie fasature albero, per questo ti ho chiesto un chiarimento sui 10*, ma vedo che avevo capito bene, adesso passo un pò alla pratica, la teoria ti permette di fare tante cose, ma poi.... l'unica è provare.

Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
Ciao mattia, lauro ti ha fatto provare uno dei nuovi silenziatori?
Ho visto che tra un modello e l'altro di marmitta ci sono 100euro di differenza a causa del diverso silenziatore.. Tanto vale tenere quello normale?
Quello che mi ha dato era uno dei primi che aveva fatto, l'ho provato e la differenza c'è, ma non è cosi esagerata, onestamente se la differenza è questa, secondo me non vale la pena spendere 100€ in più, sinceramente mi sembra strano che costino così tanto in più solo per il silenziatore, di quelli nuovi non ne ha ancora, da quello che ho capito non sò se li farà a breve, anzi, può darsi che non li faccia neanche, ma non ho approfondito il discorso, se saprò qualcosa di più preciso vi informerò.

Mattia