Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
Quella in foto è una testa scomponibile, ovvero una testa alla quale può essere sostituita la cupola a piacimento per trovare il giusto setting senza dover acquistare una testa nuova ogni 2 3 prove che si fanno.
L'incasso è semplicemente una battuta creata sulla testa e sul cilindro per accoppiarli bene, farli stagnare e centrarli automaticamente, cosa che non hanno la maggior parte dei kit in commercio
Esatto, in questo caso ho fatto l'incasso senza lavorare il cilindro, praticamente la testa si infila per circa 1mm nella canna del cilindro, in più ho messo anche l'or, riutilizzando quello fornito nel kit Malossi. Quello che ho intenzione di fare al momento con le teste, è capire le differenze di prestazione variando solo la camera a parità di rc, banda squish, altezza, inclinazione, ecc... Riuscire a realizzare una testa che dia le prestazioni desiderate richiede esperienza, varie prove, strumenti ecc.. cose che io non ho! La prima cosa da fare secondo me è capire come lavorano, poi magari potrò provare a realizzarne una che si avvicini il più possibile a quello che voglio, ma questo lo capirò più avanti, le cose da fare adesso sono altre.

Non ho dato nessun dato preciso delle teste, dalle foto, guardando i riflessi della luce, si notano le differenze tra le 2 cupole, c'è qualcono che vuole provare a dirmi a grandi linee quali sono? Un piccolo indovinello, ehehe così magari possiamo approfondire un pò il discorso, ovviamente se qualcuno che ne sà più di me e vuole darmi consigli, li accetto volentieri, in definitiva ne sò molto poco....

Mattia