Citazione Originariamente Scritto da mattia09 Visualizza Messaggio
Io non conosco le large, non ci ho mai lavorato sopra, ma leggendo in giro, ho capito che hanno le caratteristiche che hai detto tu e per questo ti ho detto delle fasature spinte ed espansioni. Tanto per dirti, il corsacorta che ho fatto l'anno scorso era fasato scarico 193 gradi, travasi 129, con espansione, se avessi avuto anche un 30 lo avrei provato, intanto se lo beveva comunque, con il 28 comunque era già ok.
io invece non conosco le small
Citazione Originariamente Scritto da mattia09 Visualizza Messaggio
Ohh, finalmente ci si ragiona un pò su
Direi che sono piuttosto d'accordo con quello che dici, anche per me rimane tutta teoria al momento, sono le prime teste che faccio, quindi non ho esperienza. Mi sono fatto l'idea che la seconda dovrebbe portarmi più coppia della prima, ma con un campo di utilizzo più limitato (prtrebbe murare prima) la prima testa invece lavorerà in un campo più ampio e forse sarà anche meno "delicata", parlando di anticipi e carburazione. La seconda viceversa, sarà più a rischio di bucare il pistone e fare danni.
Mattia
quindi ci troviamo in accordo sulle teste .
Penso cha la prima testa bruci meglio la miscela aria benzina per il fatto che la distanza tra la candela e l'estramita della camera di combustione è inferiore rispetto alla prima , quindi il fronte di fiamma si propaga più rapidamente verso il basso imprimendo una maggior energia al pistone.
Almeno così immagino.
Purtroppo io ho una testa originale pinasco a berretto di fantino che lascia il tempo che trova, l'unica modifica che ho fatto è stata incrementare il rapporto di compressione a 10,5.
Come ho tempo è moneta devo lavora sulla testa per ottimizzare il motore.