se le temperature son quelle vai di bicomponente
se le temperature son quelle vai di bicomponente
Qualsiasi soluzione utilizzerò comporterà dei rischi, quindi l'unica è provare. A questo punto parto con quella meno invasiva e che comporteà meno danni in caso non funzioni, ovvero lo stucco. Intanto che ci sono mi offro come cavia per un test! sui bicomponenti citati e comunque continuerò ad insormarmi per le saldature.
Grazie ancora a tutti dei consigli.
Mattia
Martedì sono andato un pò avanti con i lavori, ho finito il grosso sui condotti dei travasi, devo verificare con i calchi, ma direi che ci siamo. Ho anche portato lo scarico a diametro 32 per raccordarlo alla marmitta, in canna il lavoro non è tanto da fare, lo scarico ha già una buona superficie, è stato allargato di 3mm circa in tutto (39mm cordale 68%) mantenendo la forla originale a trapezio rovesciato. Ho anche rifasato l'albero a 135/73, una decina di gradi in tutto più di prima. Al momento per il cilindro sono a buon punto, è ancora tutto da rifinire, ma è quasi pronto, tra un pò si iniziano a lavorare i carter, devo spinare il cilindro al carter, idem per il collettore aspirazione, che poi verrà raccordato al collettore Falc, quest'ultimo verrà probabilmente accorciato un pò, facendo un premontaggio sul telaio, ho notato che circa un paio di centrimetri si può accorciare.
Mattia
Ciao Silvio,
infatti ho detto probabilmente, ma ho visto che il manicotto ha entrambe le fascette all'interno del pozzetto e da quello che ho visto si può accorciare per portare una fascetta all'esterno. Il foro è giusto giusto, quindi andrà allargato, un'altra cosa che devo controllare è di che diametro diventerà l'imbocco accorciantolo, perchè essendo conico, per forza di cose si stringerà, ma controllerò per bene tutto quando sarà il momento.
Mattia.
I lavori procedono,
Al cilindro mancano da fare i tt, i primari, secondari e scarico sono quasi ok, mancano tutte le finiture tra lime e carta abrasiva, Con il dremel e fresino ho finito....in tutti i sensi, non vanno più nessuno dei due! ci sarà qualcuno che mi vuole male...ehehe, pazienza...
Ho tornito il basamento del cilindro per togliere il segno fatto con il disco, ho tolto circa 0.3mm, ho controllato le fasi con basetta da 1.1mm + una guarnizione di carta da 0.3 che mi ha dato Lauro, a differenza di altre carte che ho provato, questa si schiaccia di pochissimo, parlo di qualche centesimo.... questo è il risultato, scarico 185, principali 125, secondari 121, tt 121, fase albero 135/73, devo ricontrollare lo squish che teoricamente non dovrebbe essere cambiato, ma un occhio ci sta, comunque verra portato a 0.9/1mm con RC 13.5 circa. Monterò un phbe 34 con collettore falc, così ho fatto anche un riassunto della configurazione....molto riassunto
Foto dello cilindro all'interno allo stato attuale
Ah, lo scarico sembra asimmetrico, ma non è così, è la foto fatta alla .... ci siamo capiti
Mattia
insomma....ti dai una mossa?![]()