non mi è arrivato l'MP
rimandamelo
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Visto l'insistenza dell'utente rompi p***e Silvio82.......... scherzo ovviamente ehehe, sono andato avanti con i carter. Ho prima raccordato la basetta al cilindro, che poi ho utilizzato per raccordare i carter, come immaginavo sono uscito dal basamento, quindi devo mettere dello stucco e rispianare a lima il piano. Sono anche uscito lateralmente dei carter che però erano stati già saldati precedentemente per un altro cilindro, infatti come vedete è presente anche il tt nel carter, che però viene chiuso completamente dalla camicia del cilindro, quindi non darà problemi.
Domani spino il collettore aspirazione al carter, lo raccordo e sistemo la valvola, che per fare la prima prova era stata "sgrossata" senza troppa precisione. Poi pulisco bene i carter, preparo il piano e l'aspirazione all'esterno per mettere lo stucco, così la prossima volta che ci metto le mani dovrei finirli. Metto qualche foto.
Maschera per spinatura cilindro
Basamento
Stucco cilindro (in abbondanza per aumentare la superficie di presa)
Cilindro
scarico (la forma non si capisce molto bene)
Mattia
Ultima modifica di mattia09; 21-05-12 alle 21:56
Domanda: Che lavorazioni hai fatto alla valvola? Rischi che tutto questo lavoro notevolissimo venga in parte limitato da un flusso di miscela limitato dal fatto che l'albero nel mezzo restringa troppo il passaggio. In poche parole vorrei dapere cosa hai fatto per adattare i carter al collettore di Lauro
Volendo potresti spianare il basamento per recuperare il travaso lato frizione
In effetti la valvola ha un passaggio limitato, da quello che ho visto e calcolato in base ai miei "parametri", la valvola porta un carburo da 28 circa, la valvola è stata portata al limite della tenuta albero e carter, 1mm circa, niente di più. L'albero non l'ho fresato particolarmente nella parte interna, ho preferito mantenere più peso possibile, almeno per il momento. Parlando con Lauro in tempi non sospetti, ovvero quando non dovevo comprare niente da lui, mi ha detto che comunque al banco la differenza c'è, montando un carburo tipo da 34 e uno da 38, non ricordo di preciso, c'era un guadagno di circa 1cv, ovviamente un carburo così non lavora come si deve, nel senso, se ad esempio in 34 su una moto porta un max da 200, noi montiamo un max da 170 (i numeri sono a caso) quindi non si sfrutta a pieno, ma la differenza la fa comunque, complice anche il fatto, probabilmente, di un aumento di pressione nel riempimento carter.
Ci avevo pensato, ma ho già tutte le basette ecc per avere le fasi che mi servono, spianando dovrei rifare tutto e quindi al momento vado di stucco, che ho comunque già usato per queste cose, tanto ormai tra carter e cilindro c'è più stucco che altro! ehehe
Mattia
Con tutto sto "verde" sembra quasi ecologico
Forza Mattia, ti seguiamo con trepidazione![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"