Stasera sono riuscito a provarlo, il primo giro era così tanto grasso di carburazione che ho lavato per terra dalla tanta benza che usciva dallo scarico! ehehe, avevo cambiato tutto rispetto alla prova sul banco del video, perchè ho trovato una carburazione di "partenza" qua su et3 che però non andava per niente bene, anche se il minimo e il max erano decisamente più grossi, (70/170 rispetto ai 55/130) ma visto che sul banco andavano bene li ho provati a lasciare. Ho quindi rimesso la carburazione di prova sul banco e già era tutta un altra storia, la configurazione è questa:
polverizzatore 260
spillo k29 2à tacca
valvola gas 50
min 70
max 170

provato senza filtro, perchè rimane abbastanza schiacciato e ho pensato che tappasse un pò, devo riprovare a montarlo.

Ho fatto solo una sparata nella mia via, 1km tra andata e ritorno, devo dire che mi aspettavo qualcosa di più, è vero anche che è completamente da carburare, non ho neanche capito dove sono grasso o magro, però tira veramente bene, sotto sembra un pò vuota, ma quando entra in coppia, spinge parecchio e se tolgo e ridò gas nell'arco dei giri dove la marmitta lavora, tende ad alzarsi, ho provato solo in seconda, sono anche riuscito a mettere sia 3à che 4à e sembra tirarle senza problemi, non mi sembra di avere notato particolari cali, considerando che ho 3à e 4à corte con la 27/69, sul contagiri ho letto un 9700 giri, (non è che l'ho guardato più di tanto, quindi è l'unico che ho visto), ma non ho disteso completamente le marcie, non sapendo come ero messo a carburazione, spero di riuscire a fare qualche prova domani.

Mattia