Il motore entra in coppia a circa 6800 poi spinge fino alla fine, 9500 di media. il mio problema principale è che quando arriva a fine giri non va in fuori giri, ma si ferma e basta, tipo limitatore, questo +o- con tutte le marcie. In più faccio fatica a gestire la velocità in 4à, perche quando entra in coppia va da 7000 a 9000 sempre, sia a metà gas che spalancato, praticamente la metà accelleratore finale serve per tirare gli ultimi 5/600 giri, creandomi particolari problemi nell'utilizzo normale, perchè o faccio glii 80 in sotto coppia o i 115! ma questo probabilmente è derivato da altro. Quello che ho pensato e che sapendo la scalatura eccessiva che ha tra primari e secondari, ho pensato che gli manchi riempimento in alto, in teori alzando i secondari dovrei perdere un pò di pressione (coppia), magari risolvendo anche parzialmente il problema della poca gestione dei giri in 4à e aumentando portata in alto, questo è quello che mi è passato per la testa, ma è tutto da verificare....
Comunque sale bene di giri da 5000 giri in su.