Risultati da 1 a 25 di 395

Discussione: 132 Malossi By Mattia09

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: 132 Malossi By Mattia09

    Io l'ho usato una sola volta. Mi sono fatto prestare un dittafono con ingresso mic e ho collegato l'impianto della Vespa tramite l'accrocchio del quale c'è lo schema sul sito. La registrazione viene ottima ed è molto semplice confrontare due curve risultanti. Poi io la maggior parte dei parametri l'avevo inserita a caso dato che non ho idea di quale possa essere il coefficente CX della Vespa :-P

    L'ho usato per vedere la differenza di erogazione montando diverse marmitte sulla stessa Vespa
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Re: 132 Malossi By Mattia09

    Per chi vuole giocarci sù... http://www.vespaonline.com/tecnica/e...osoftware.html

    Guida in italiano redatta dall'utente Largo Ciospe

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  3. #3
    VRista L'avatar di mattia09
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    bassa modenese
    Età
    40
    Messaggi
    398
    Potenza Reputazione
    15

    Re: 132 Malossi By Mattia09

    Ok grazie, ci darò una occhiata.

  4. #4
    VRista L'avatar di mattia09
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    bassa modenese
    Età
    40
    Messaggi
    398
    Potenza Reputazione
    15

    Re: 132 Malossi By Mattia09

    Heila ragazzi, è un pò che non scrivo, a dire la verità non ho grosse novità, un mesetto fa ho "regalato" al malossino un PHSB 34 al posto del PHBE 34, devo dire che è proprio un bel carburatore! Mi sono anche arrivati gli alberi e il materiale necessario per riaprire il motore le volte necessarie per sperimentare sulla fasatura albero, prevedo che quest'anno sarà smontata per parecchio tempo!
    Credo di non aver mai messo dei video o audio di qualche sparata su strada, a parte il primo con i primi step.
    Oggi ho fatto qualche registrazione audio non video, dopo queste 3/4 sparate sono dovuto rientrare a casa perchè non riuscivo più a tirare la frizione dal freddo! furbo io a non usare i guanti.....

    malossi 132 phsb 34 - YouTube

    Buon anno a tutti

    Mattia

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: 132 Malossi By Mattia09

    Piacevolissimo sound ..... sembra una moto!!!!
    Vai a scaldarti le mani, rischi che ti si stacchino le dita ..
    Buon anno anche a te !!!

  6. #6
    VRista L'avatar di mattia09
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    bassa modenese
    Età
    40
    Messaggi
    398
    Potenza Reputazione
    15

    Re: 132 Malossi By Mattia09

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Piacevolissimo sound ..... sembra una moto!!!!
    Vai a scaldarti le mani, rischi che ti si stacchino le dita ..
    Buon anno anche a te !!!
    Ehehe, taci pure, erano diventate rosse fuoco! in più sono anche influenzato! pensa che genio che sono......ma non ho resistito!

  7. #7
    VRista L'avatar di mattia09
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    bassa modenese
    Età
    40
    Messaggi
    398
    Potenza Reputazione
    15

    Re: 132 Malossi By Mattia09

    Oggi ho fatto qualche prova, ho acquistato qualche giorno fa la sonda K per la temperatura dei gas di scarico, quindi approfittando della bella giornata, ho deciso di provarla e sistemare un pò la carburazione, la prima prova era con carburazione decisamente grassa e sono arrivato a 10200 giri con 360° circa di temperatura gas scarico in terza, ho poi provato a calare una tacca lo spillo e facendo la medesima prova il motore andava meglio, infatti ha segnato 10500 giri con 405° temp gas, quindi ho verificato che effettivamente con carburazione più magra (ma non magra) aumenta la temp gas e migliora il tiro motore, pultroppo non ho avuto modo di fare altre prove, però c'è un problema, la 4à, più di 9200 giri non li prende, devo dire che la giornata era ventilata, ero piuttosto vestito e non mi sono piegato, quindi la resistenza all'aria a circa 110km/h si faceva sentire, però comunque fatica a tirarla, anche se dopo la cambiata rimango nel regime di coppia, infatti fino a circa 9000 giri sale comunque abbastanza bene. Al momento monto 26/69 e cluster runner, non vorrei montare il Z25 in quanto le prime 3 marcie non hanno problemi, quindi stavo valutando di accorciare ullteriormente la 4à, guardando sul sito DRT ho trovato la Z47 adjustment che porterebbe il ratio attuale da 2.3 a 2.35, considerando che non posso spendere 200€ per un cambio diverso, acquistando questo ingranaggio, avrei reali miglioramenti? ho la paura che la differenza tra le due rapportature non sarebbe così significativa, Qualcuno ha provato questa variante? dimenticavo, qualcuno che monta la sonda K, mi sa dire circa a che temperatura dovrebbero essere i gas di scarico, ovviamente su motore vespa?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •