Oggi ho finalmente provato il nuovo pistone, devo dire che sono rimasto parecchio contento, anche se non ho risolto nulla!

Veniamo alle considerazione e così capirete il perchè di quello affermato qua sopra.

Le cose che mi preoccupavano erano il peso maggiore e la tt chiusa, devo dire invece che il motore non ha perso assolutamente niente, anzi va di più, non ho notato nessun calo ma una spinta maggiore, magari dovuto anche ad una migliore tenuta delle fasce nuove, rispetto all'ultima prova fatta con la falc (che montavo anche oggi) il motore è più reattivo, anche con il pistone più pesante, ha preso anche circa 200 giri, una punta di 10450, ma a fatica, diciamo che fino ai soliti 10100 ci arriva tranquillamente, la carburazione risulta anche smagrita in alto, infatti in qua rimanendo a gas spalancato, prima di arrivare a quei fatidici giri dove si pianta, la temperatura di scarico, schizza a 440 gradi circa, mentre a 3/4 rimane intorno ai 400 +-5° tirando l'aria si abbassa già un pò, quindi dovrò ingrassare, questa la parte positiva della prova, poi il problema non è migliorato, anche a giri più bassi tende a fare quello scherzo, ma venendo da un tratto a bassi giri dove tende ad ingrassare parecchio, poi si pulisce e va che è una bellezza.

Domani se riesco provo a fasciare la marmitta, vediamo cosa succede, ma se anche quasta prova non dà risultati, non mi rimane che stuccare la valvola per diminuire la fase, giusto per provare, avevo pensato di rifare un albero con la vecchia fase, ma poi non capirei se effettivamente questo problema è dato dall'albero sbilanciato o fuori centro, ma l'unico modo è di ritornare alla fase precedente con lo stesso albero, se poi non si sistemerà ancora il problema, be allora non può essere altro che un problema all'albero.