Mattia io leggo..ma ovviamente non dico nulla,non ho conoscenze ne per commentare ne per fare domande..fatti sentire quando vieni a Corlo!
desdet !
Mattia io leggo..ma ovviamente non dico nulla,non ho conoscenze ne per commentare ne per fare domande..fatti sentire quando vieni a Corlo!
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Grazie, già una prova al banco è saltata, questa volta però non mancherò, ho parecchi video e registrazioni audio del motore, ma si sentono tutte molto male, non ho una videocamere da fare un video decente, mi devo attrezzare in qualche modo, mi piacerebbe proprio farvi sentire come va su strada, vedrò di fare qualcosa.
Non fare il modesto, ho visto le tue lavorazioni di dremel! ahahaha, sei sulla buona strada!
Non mancherò, di farmi sentire, ne stavo parlando giusto ieri sera con Dario.![]()
Aggiornamento, ho provato a rimontare la centralina originale IDM togliendo la elven, l'ultima prova fatta con la elven mi aveva segnato 10300 giri circa poi iniziava a "sparare" e non saliva più montando un max da 145, montando la IDM non ho cambiato niente oltre alla centralina e il motore è arrivato agevolmente a 11400 senza esitazioni o scoppietti vari, considerando che con il max da 145 sarò magro almeno di 10 15 punti, penso che prenderò qualche altro giro in più, comunque anche se non fosse andrebbe bene comunque, però almeno si dovrebbe riempire un pò l'erogazione che a dir la verità nell'ultima prova non era così corposa e piena ma un pò fiacco, ma credo che sia normale con un getto così piccolo. Quindi alla fine il problema è sempre stato legato alla Elven, devo fare qualche prova per capire se è veramente la centralina oppure qualcosa legata ad esse, tipo la bobina, una qualche strana scarica a massa, i collegamenti, ecc, comunque sicuramente è un problema legato alla corrente e non alla fase albero, almeno ho capito il problema, certo che fare milioni di prove per poi essere semplicemente un problema di corrente.........vabbè, tutta esperienza.
Piccolissimo aggiornamento, ho spedito la centralina ad Elven che me la controlla domani se riesce, da una parte spero sia ok e che il problema sia di bobina o di cablaggi, dall'altra mi intriga parecchio quella nuova....... vi farò sapere, purtroppo non sono riuscito a fare nessuna altra prova in questi giorni.
Mattia
Ultima modifica di mattia09; 29-03-13 alle 21:09
Quando hai rimesso la Idm a quanto sei partito con l'anticipo?
Hai notato buchi di erogazione prima dell'entrata in coppia, o meglio, più che buchi li definirei "stalli"?
Ti chiedo questo perchè ho proprio questo problema che mi attanaglia sul falc, e vedendo che hai avuto modo di associare l'eleven alla idm volevo capire se era il caso di acquistarla o meno per risolvere questo vuoto di erogazione che ancora non riesco a colmare.
E' anche vero che non mi ci sono mai messo di impegno con carburazione o quant'altro..vedremo quest'estate..tanto devo revisionare la vespa.