Aggiornamento, ho provato a rimontare la centralina originale IDM togliendo la elven, l'ultima prova fatta con la elven mi aveva segnato 10300 giri circa poi iniziava a "sparare" e non saliva più montando un max da 145, montando la IDM non ho cambiato niente oltre alla centralina e il motore è arrivato agevolmente a 11400 senza esitazioni o scoppietti vari, considerando che con il max da 145 sarò magro almeno di 10 15 punti, penso che prenderò qualche altro giro in più, comunque anche se non fosse andrebbe bene comunque, però almeno si dovrebbe riempire un pò l'erogazione che a dir la verità nell'ultima prova non era così corposa e piena ma un pò fiacco, ma credo che sia normale con un getto così piccolo. Quindi alla fine il problema è sempre stato legato alla Elven, devo fare qualche prova per capire se è veramente la centralina oppure qualcosa legata ad esse, tipo la bobina, una qualche strana scarica a massa, i collegamenti, ecc, comunque sicuramente è un problema legato alla corrente e non alla fase albero, almeno ho capito il problema, certo che fare milioni di prove per poi essere semplicemente un problema di corrente.........vabbè, tutta esperienza.