Risultati da 1 a 25 di 395

Discussione: 132 Malossi By Mattia09

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di mattia09
    Potenza Reputazione
    15

Re: 132 Malossi By Mattia09

Aggiornamento, ho provato a rimontare la centralina originale IDM togliendo la elven, l'ultima prova fatta con la elven mi aveva segnato 10300 giri circa poi iniziava a "sparare" e non saliva più montando un max da 145, montando la IDM non ho cambiato niente oltre alla centralina e il motore è arrivato agevolmente a 11400 senza esitazioni o scoppietti vari, considerando che con il max da 145 sarò magro almeno di 10 15 punti, penso che prenderò qualche altro giro in più, comunque anche se non fosse andrebbe bene comunque, però almeno si dovrebbe riempire un pò l'erogazione che a dir la verità nell'ultima prova non era così corposa e piena ma un pò fiacco, ma credo che sia normale con un getto così piccolo. Quindi alla fine il problema è sempre stato legato alla Elven, devo fare qualche prova per capire se è veramente la centralina oppure qualcosa legata ad esse, tipo la bobina, una qualche strana scarica a massa, i collegamenti, ecc, comunque sicuramente è un problema legato alla corrente e non alla fase albero, almeno ho capito il problema, certo che fare milioni di prove per poi essere semplicemente un problema di corrente.........vabbè, tutta esperienza.

Potenza Reputazione
    15

Piccolissimo aggiornamento, ho spedito la centralina ad Elven che me la controlla domani se riesce, da una parte spero sia ok e che il problema sia di bobina o di cablaggi, dall'altra mi intriga parecchio quella nuova....... vi farò sapere, purtroppo non sono riuscito a fare nessuna altra prova in questi giorni.

Mattia
    Ultima modifica di mattia09; 29-03-13 alle 21:09

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Quando hai rimesso la Idm a quanto sei partito con l'anticipo?

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Quando hai rimesso la Idm a quanto sei partito con l'anticipo?
    I soliti 23° a 3000 giri

Potenza Reputazione
    22

Hai notato buchi di erogazione prima dell'entrata in coppia, o meglio, più che buchi li definirei "stalli"?
    Ti chiedo questo perchè ho proprio questo problema che mi attanaglia sul falc, e vedendo che hai avuto modo di associare l'eleven alla idm volevo capire se era il caso di acquistarla o meno per risolvere questo vuoto di erogazione che ancora non riesco a colmare.
    E' anche vero che non mi ci sono mai messo di impegno con carburazione o quant'altro..vedremo quest'estate..tanto devo revisionare la vespa.

Vespa Club Ancona

Potenza Reputazione
    15

Quello che ti posso dire è che sono proprio due mondi diversi, con la idm ha perso erogazione in tutto l'arco, il mio motore inizia a lavorare decentemente intorno a i 7000 giri, probabilmente il tuo falc ha già più schiena sotto, ma comunque la curva idm ritarda quando il motore ha bisogno di avere ancora abbastanza anticipo, se hai modo in qualche maniera di provare una centralina programmabile, non dico per forza la elven, provala, ti rendi subito conto della differenza, anche se uno non si fa una supercurva al banco, già la possibilità di iniziare a far ritardare l'accensione nel momento più corretto, fa una gran differenza sotto e poter dare maggior ritardo in alto fa allungare meglio, non dico che la idm non vada proprio bene, almeno rispetto ad una anticipo fisso da la possibilità di essere un pelo più anticipati in basso e ritardare un pò per gli alti giri, anche se comunque ritarda poco e troppo presto, sinceramente non credevo, ma l'anticipo accensione fa una gran bella differenza e permette di correggere alcuni problemi legati alla erogazione, il mio malossi senza elven, sotto va decisamente meno, poi in alto non ho notato tutta sta gran differenza, anzi nel mio caso va meglio la idm in alto, ma avendo problemi di corrente legati all'impianto elven, non fa testo,

Potenza Reputazione
    22

Per il momento resta così, poco prima di tirare giù tutto per la revisione faccio la prova montando un'accensione hp e vediamo se mi attenua il buco di erogazione ai medi regimi; nel caso vado di centralina programmabile e mi faccio una curva come Dio comanda!

Vespa Club Ancona

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •