Risultati da 1 a 25 di 395

Discussione: 132 Malossi By Mattia09

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di mattia09
    Potenza Reputazione
    15

Re: 132 Malossi By Mattia09

se monti l'hp presumo che tu la tenga fissa, non mi risulta sia variabile, probabilmente mantenendo un anticipo fisso intorno a i 21 22 gradi, non avrai quel buco di erogazione e prenderà giri meglio, però ti murerà un pò prima, già se vai su un anticipo fisso intorno a i 18 19 gradi, credo che non cambierà tanto la situazione rispetto ad adesso o comunque sotto non sarà una fucilata ma quel buco già dovrebbe diminuire senza limitare troppo i giri, anche se per me perderai in generale su tutta l'erogazione, trovare un anticipo fisso adeguato ad un motore da 10500 11000 giri non è possibile, o va sotto o va sopra, ma come sempre bisogna fare tante prove.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Si infatti l'idea è di provare l'anticipo fisso a 17 16 gradi e vedere se l'erogazione migliora o rimane simile (quindi non è colpa dell'anticipo).
    Se migliora e il difetto scompare o si attenua ripasso alla variabile e provo la centralina aggiuntiva.

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Potenza Reputazione
    15

Oggi ho parlato con Elven, la centralina è ok, la bobina anche ma mi ha comunque consigliato di usarne una più adatta, tipo quella che si monta sulla SP8, che monta anche con la polini digitale, che è poi quella che mi aveva dato Bergo insieme alla centralina, che però io ho prontamente rotto per cambiare il cavo candela....

Comunque la avevo già ordinata (la bobina), infatti domani mi arriva. quindi devo rivedere il mio impianto, probabilmente scarica da qualche parte, ma almeno so che centralina è funzionante, la prima prova che farò sarà quella di caricare la replica della curva idm, almeno so che è una curva che in qualche modo funziona.

Potenza Reputazione
    15

Piccolo aggiornamento, oggi ho provato la falc grande, che dire, ho solo guadagnato, pensavo che almeno sotto si vuotasse, invece va come prima se non di più, comunque come erogazione non è cambiata tantissimo, in alto invece si, non ho cambiato niente oltre alla espa, stessa carburazione, solo la ruota da 3.00 invece che la 90/90 perchè non ci stava! ahahha, comunque sono passato da 10500 a 11600, è ancora grassa, infatti in alto si pianta, però in terza poi si pulisce insistendo col gas, mentre in seconda non ne vuole sapere di andare oltre i 10700 circa, domani se riesco calo 5 punti e vedo che succede.

Potenza Reputazione
    15

Dimenticavo, l'ultima prova fatta con la mia falc e questa fatta con la falc grande, erano entrambe con carburazione non ottimale, quindi non vuol dire che con la mia falc non possa arrivare ai giri della grande, a dire il vero ci sono arrivato, questa e stata una prova a parità di configurazione per comparare le due espansioni, quindi i giri che ho scritto sono solo ad indicare questa differenza, ho voluto fare questa prova a causa dello stop forzato di un mesetto abbondante che dovrò fare, non resistevo più a vedere la falcona appoggiata sull'armadio! diciamo che però ho assaggiato le potenzialità di questa espansione.

Potenza Reputazione
    15

Niente video su strada, accontentatevi di questo.......
    http://youtu.be/rbXxUHjQlT8
    Ultima modifica di mattia09; 07-04-13 alle 19:45

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Non sembra sovradimensionata! Mi piace proprio!

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •