Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
Adoro le TEENS che si applicano!
Buongustaio!

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
io non sono un medico,ma il mio fisioterapista mi disse unk volta che a parte il laser che va più in profondità,le altre,tens e ultrasuoni non scendono molto dalla superficie cutanea,quindi non hanno molto effetto sui tendini e i dolori profondi. ricordo che una volta mi applicó per qualche seduta il laser alla spalla per uno stiramento,ma sinceramente non è che sia servito più di tanto. mi servirono di più quei nastri colorati adesivi applicati alla pelle.
comunque siamo li,è una terapia antidolorifica. non mi addentro nel tema,non ho le conoscenze,era solo per farsi due chiacchiere in merito. ;)

sei un asino! :D :D

desdet !
Beh si, anche io non ci capisco nulla, mi affido a ciò che mi dicono...

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
Io invece con gli ultrasuoni in 6 sedute da 15min sono riuscito a recuperare il movimento dell'alluce del piede destro, che si era "grippato" nella guaina del tendine bloccandomelo completamente.

Forse però il tendine in quel punto è poco profondo

Mattia ma quindi a che eri sotto i ferri non hanno fatto niente per il tendine? In caso dovresti ritornarci?
L'operazione di "riparazione" dei tendini consisteva nel staccare, sistemare e ricucire i tendini, quindi una operazione piuttosto importante, hanno quindi preferito sistemare il sistemabile, considerando la mia età e valutando terapie future, si spera di riuscire a ripristinare un pò la lesione dei tendini, considera sempre che mi hanno tolto la borsite che comunque ha causato un leggero distaccamento dei tendini che adesso si dovranno risaldare e hanno anche limato il difetto dell'osso che grattava sul tendine, queste due cose hanno probabilmente contribuito a rovinare il tendine, adesso non ci sono più ed è già una cosa positiva ed un aggravante in meno per il peggioramento del tendine. Tra 40gg quando avrò la visita per l'intervento, valuteremo le altre strade da percorrere per la lesione al tendine, la possibilità di essere rioperato c'è, ma se ne riparlerà tra parecchio tempo, sempre che la condizione del tendine non peggiori il fretta.