Risultati da 1 a 25 di 395

Discussione: 132 Malossi By Mattia09

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di mattia09
    Potenza Reputazione
    15

Re: 132 Malossi By Mattia09

Stasera ho provato la vespa col suo pistone Malossi, a parte che è grassa anche in strada, infatti in 4à se chiudo leggermente il gas va meglio, ma comunque grosse differenze non ne ho sentite, ha perso circa 500 giri in alto, (segnati 10800) ma in compenso in 4à ha guadagnato circa 200 giri, li prende a fatica, ma prima non li prendeva, si è fermato a 10100.

Diciamo che mi aspettavo che perdesse qualche giro, la testa è calcolata col pistone Malossi, quindi si sono ripristinati i valori di partenza, come rc dovrebbe essere aumentato di circo 0.7, quindi da 13.3 a 14 circa, però il fatto che qualche giro in 4à lo abbia preso, mi fa ben sperare, anche se credo che sia più merito dell'rc più che dei tt aperti, però è una mia idea.

Mi piacerebbe provare a calare qualche punto il max e vedere che succede, purtroppo non posso fare tante prove alla volta, quindi passo a domani...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

Si a trecasali ci saro',a vedere,perchè per le corse sto facendo un anno di riposo.comunque proprio come hai visto da lauro i c3 ne hanno sui 2 kgm di coppia,per questo averne 1,6 su quel motore,significa che hai un diagramma di travaseria e scarico ben fatto secondo me.

Potenza Reputazione
    15

Per la coppia è lo stesso ragionamento che ho fatto anche io, anche se non ho chiesto a Lauro se erano scarico singolo, booster o traversino.

Ok dai, ci si vede a trecasali allora!

Potenza Reputazione
    15

Ciao ragassi!
    Il motote è ritornato sotto i ferri, dopo la prova al banco, bisogna migliorarla! il bello viene adesso!

Grosse novità non le ho, ho sostituito il cambio dal DRT runner (10/58-14/54-17/50-20/47) a DRT Sincro (10/58-14/54-17/50-19/47) la quarta era ancora lunga, quindi ho accorciato solo quella
    Ho rivisto i travasi principali internamente apportando stucco per addolcire la curva del condotto (un lavoraccio...)
    Smagrito di 5 punti il max e provata.

Con la modifica ai primari... sinceramente... non ho sentito la minima differenza, ma questo lo immaginavo già, però dal primo smontaggio, sembra essere migliorato leggermente il lavaggio, ma troppo presto per dirlo.
    La differenza grossa l'ha data il cambio, in 4à adesso non ha grossi problemi, ho guadagnato qualche giro e con cambio più corto mi aggiro su quei 120/122 km/h, prima ero intorno hai 118/120... diciamo che il guadagno non è tanto, però il motore lavora molto meglio.

Adesso ho riaperto per fare qualche lavoretto ai carter, vediamo che salterà fuori, conto in un paio di settimane max di rimetterlo in moto.

Intanto prima di smontarlo ho fatto un video in strada, purtroppo non è che sia un gran che... era il primo video fatto con una videocamera nuova e devo vedere di sistemare il posizionamento e isolamento, sempre che non sia lei che fa cag..e

primo video prova camera e stucco - YouTube

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Bene bene! Lavoretti al carter di che tipo?
    Lo sai che sono curioso

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Bene bene! Lavoretti al carter di che tipo?
    Lo sai che sono curioso
    Ehehehe... nun te lo dico! ahahah

sto lavorando la valvola per rifinirla meglio e modificando la forma dei condotti di travaso sempre nel carter, diciamo che stò provando a sistemare un pò la fluidodinamica secondo quello che mi sembra più giusto, niente di che alla fine, ma credo che siano modifiche abbastanza mirate e che mi daranno qualche miglioramento, vedremo poi se mi sbaglio o no.

Nella foto in allegato si vede un pò lo stucco che ho messo nel travaso principale

Dimenticavo di dire che sono anche andato da vesparacing per controllare l'albero, pensavo fosse girato molto, invece era ancora accettabile.. sta intorno ai 2 centesimi, quindi lo abbiamo lasciato così.

Mattia
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di mattia09; 18-09-13 alle 20:02

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Ah quindi non ne hai foto della valvola?

Comunque non per sminuire il tuo motore, ma se in Aprilia sulle RSW/RSA accettano il centraggio fino a 2 centesimi, CREDO che sul tuo Malox può andar bene... Credo eh!
    Vai Mattì, facci sognare coi ghisa
    File Allegati File Allegati
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •