Aggiornamento, sabato ho provato di nuovo il motore. All'inizio non sono rimasto particolarmente soddisfatto... poi ho provato ad anticipare parecchio l'accensione e la storia già è cambiata... anche se non come mi aspettavo...
Mi è venuto poi a trovare un amico e mi ha fatto notare che qualcosa in carburazione non andava... alla fine aveva ragione lui ( anche Dario me lo fece notare da un piccolo video che gli mandai) alla fine abbiamo aumentato 4 punti di polverizzatore, 5 punti di getto minimo e ingrassato un giro e mezzo la vite aria/benzina.... alla fine della giornata il motore ha cominciato ad andare molto meglio... ovviamente non vi posso quantificare quanto.... diciamo che in prima sale di potenza senza troppi problemi quando non si imbratta (carburazione grassa di min.. devo provare a togliere un paio di punti) in seconda basta una qualsiasi asperità per farla salire, in terza rimane molto leggera e arriva in quarta in un attimo, la quarta non ha esitazioni a salire fino a 9800 giri circa, poi stalla un attimo, potrei essere un pò magro di max.
A detta sua che viene da un m1l pacco piccolo 57x51, il motore va decisamente bene... non raggiungo al momento velocità altissime... ma a 115 ci arriva in meno di 300 metri..
Queste sono le prime impressioni... dal mio punto di vista ha guadagnato molto in erogazione ma non in potenza massima, come sempre a me piace avere riscontri visivi, quindi se non ho imprevisti, nel giro di 15gg farò un'altra prova al banco...
A presto