Risultati da 1 a 25 di 395

Discussione: 132 Malossi By Mattia09

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di mattia09
    Potenza Reputazione
    15

Re: 132 Malossi By Mattia09

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    La categoria c3 come è regolamentata?
    Motore a valvola, senza riporti intorno alla stessa, cilindri alluminio o ghisa ma penso sempre raffreddati ad aria, carter piaggio, tutto il resto libero, anche gli scarichi, però questo c3 è sempre scarico singolo, quel motore è tutto Falc, fasature scarico intorno ai 197 gradi.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

Grazie!
    Era giusto per avere un termine di paragone..adesso non resta da capire come intervenire per togliere quell'effetto limitatore per arrivare a battagliare con un falc al carter!
    Bel lavoro!

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Potenza Reputazione
    15

Grazie!
    Era giusto per avere un termine di paragone..adesso non resta da capire come intervenire per togliere quell'effetto limitatore per arrivare a battagliare con un falc al carter!
    Bel lavoro!
    Il limitatore per me è dato oltre che dalla travaseria più piccola del malox, principalmente da carburatore, fase scarico e travasi.. poi in parte anche la marmitta, che non credo sia la stessa..

posso dirti che quel c4 monta un 38 o 39 di carburo ed è intorno ai 197 gradi di scarico, i travasi sorse sono simili, ma con 4/5 gradi in più di scarico la differenza c'è.

Si vede infatti che il mio ha più schiena, anche se potenza e coppia massima sono più basse.

Ieri sera ho montato al volo un 36 al posto del 34... c'era nebbia, quindi solo una tiratina al volo, in prima sale di coppia molto meglio che col 34... questa prova vuol dire poco, se stasera non piove riprovo, intanto ho modificato la carburazione che era tendente al magro in tutto l'arco ad esclusione del basso... quindi può darsi che l'alzarsi meglio sia derivato anche dalla carburazione magra... vedo che succede nelle prossime prove.

diciamo che è la prima curva di un ghisa che lavora come la mia.. di solito quelle potenze le vedo con curve molto più a punta... secondo me c'è ancora ampio margine... al falc non ci arriverò... ma anche se gli arrivassi a un paio di cv... sarebbe già pareccio...

Diciamo che fino ad adesso ho fatto un buon motore stradale, adesso si faranno interventi mirati alla potenza max, a discapito magari di un pò di erogazione... ma non è detto...

Potenza Reputazione
    23

Dai dai che un paio di cavalli attorno ai 9000 giri si recuperano!

Vespa Club Ancona

Potenza Reputazione
    15

Io credo che qualcosa si posso prendere dopo i 9000... intorno ai 9500.... tu sai a che fase e giri dovrebbe dare la potenza massima la falc? Visto che la tua è come la mia.

Potenza Reputazione
    23

Mumble Mumble

Il problema è che il cilindro non è originale ma all'epoca era stato preparato da Lauro per fare i 150 mt.
    Se non ricordo male la fasatura di scarico era attorno ai 197 - 198 gradi e i travasi attorno ai 132 134..ma non posso darti nessuna certezza perchè all'epoca il mezzo non era il mio e mi rifaccio a quello che mi aveva detto il mio amico.
    Io gli ho preparato solo i carter e dato qualche consiglio sul montaggio.
    Ora che è di mia proprietà giace in garage in attesa di tempi migliori..magari quest'inverno lo riapro e lo sistemo a dovere perchè mi da fastidio vederlo li e non avere il tempo di metterci mano!
    Sul fatto delle prestazioni non so che dirti..non è mai stato bancato ne mi sono preso il disturbo di vedere quanto fà..giusto una volta ci ho attaccato il contagiri top (che non so quanto possa essere preciso) e in terza più di una volta ho letto 13.100 - 13.200 giri.
    A vedere il tuo grafico posso dire che il comportamento è simile..da circa 6000 a poco sotto 7000 curva piatta (valori confermati da più persone che montavano solo vespatronic senza eleven) poi ti tieni forte e speri che nessuno ti traversi la strada e che non grippi.

Vespa Club Ancona

Potenza Reputazione
    15

Mumble Mumble

Il problema è che il cilindro non è originale ma all'epoca era stato preparato da Lauro per fare i 150 mt.
    Se non ricordo male la fasatura di scarico era attorno ai 197 - 198 gradi e i travasi attorno ai 132 134..ma non posso darti nessuna certezza perchè all'epoca il mezzo non era il mio e mi rifaccio a quello che mi aveva detto il mio amico.
    Io gli ho preparato solo i carter e dato qualche consiglio sul montaggio.
    Ora che è di mia proprietà giace in garage in attesa di tempi migliori..magari quest'inverno lo riapro e lo sistemo a dovere perchè mi da fastidio vederlo li e non avere il tempo di metterci mano!
    Sul fatto delle prestazioni non so che dirti..non è mai stato bancato ne mi sono preso il disturbo di vedere quanto fà..giusto una volta ci ho attaccato il contagiri top (che non so quanto possa essere preciso) e in terza più di una volta ho letto 13.100 - 13.200 giri.
    A vedere il tuo grafico posso dire che il comportamento è simile..da circa 6000 a poco sotto 7000 curva piatta (valori confermati da più persone che montavano solo vespatronic senza eleven) poi ti tieni forte e speri che nessuno ti traversi la strada e che non grippi.
    Grazie comunque, ma già il fatto che allunga fino a quei giri, mi fa capire che la potenza massima dovrebbe essere più alta della mia, mi sa che come sono messo, arrivo vicino all'accordatura e poi mi fermo, probabilmente, come stò pensando in questi giorni, ha bisogno di un pò più di scarico, anche come area, ma tanto non posso fare, se non alzarlo un pò, anche perchè il tuo motore comunque non ha nulla a che vedere col mio, quindi gira più alto di suo e la espa è sfruttata al meglio, io diciamo che mi devo accontentare, ma sono sempre giù convinto che tra qualche gradi di scarico e un carburo più grande, qualcosa da migliorare c'è... poi ci sarebbero da lavorare ancora il primari... ma direi che sarà l'ultima cosa che farò.

Sinceramente vorrei anche provare una fase albero differente, non necessariamente più ampia, ma con anticipo e ritardo differenti.

Già sentendo come va il malox, non oso immaginare come andrà il falc...... e ancora di più non immagino come possa andare il tuo.

A proposito... una piccola anticipazione...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •