Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
Grazie!
Era giusto per avere un termine di paragone..adesso non resta da capire come intervenire per togliere quell'effetto limitatore per arrivare a battagliare con un falc al carter!
Bel lavoro!
Il limitatore per me è dato oltre che dalla travaseria più piccola del malox, principalmente da carburatore, fase scarico e travasi.. poi in parte anche la marmitta, che non credo sia la stessa..

posso dirti che quel c4 monta un 38 o 39 di carburo ed è intorno ai 197 gradi di scarico, i travasi sorse sono simili, ma con 4/5 gradi in più di scarico la differenza c'è.

Si vede infatti che il mio ha più schiena, anche se potenza e coppia massima sono più basse.

Ieri sera ho montato al volo un 36 al posto del 34... c'era nebbia, quindi solo una tiratina al volo, in prima sale di coppia molto meglio che col 34... questa prova vuol dire poco, se stasera non piove riprovo, intanto ho modificato la carburazione che era tendente al magro in tutto l'arco ad esclusione del basso... quindi può darsi che l'alzarsi meglio sia derivato anche dalla carburazione magra... vedo che succede nelle prossime prove.

diciamo che è la prima curva di un ghisa che lavora come la mia.. di solito quelle potenze le vedo con curve molto più a punta... secondo me c'è ancora ampio margine... al falc non ci arriverò... ma anche se gli arrivassi a un paio di cv... sarebbe già pareccio...

Diciamo che fino ad adesso ho fatto un buon motore stradale, adesso si faranno interventi mirati alla potenza max, a discapito magari di un pò di erogazione... ma non è detto...