Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: collaudo farobasso 1956

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

collaudo farobasso 1956

Buonasera, ho un dubbio che mi assale da un po di tempo, in quest'anno dovrò far collaudare una farobasso del 1956 ma ricordavo di aver letto da qualche parte che per i motocicli ante 1960 la motorizzazione non è competente in merito. Sapete aiutarmi su questo argomento??
    Grazie!

VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: collaudo farobasso 1956

Io avevo la vespa che non era inserita nella banca dati della motorizzazione, Ho dovuto aspettare in po' prima di completare il passaggio e fare il collaudo, il problema era il libretto vecchio 3 che il vecchio proprietario non si era mai pensato di fare in collaudo...
    Passa dove fanno i collaudi con il libretto e loro sanno dirti. se possono farlo o no...

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da vespecial Visualizza Messaggio
    Buonasera, ho un dubbio che mi assale da un po di tempo, in quest'anno dovrò far collaudare una farobasso del 1956 ma ricordavo di aver letto da qualche parte che per i motocicli ante 1960 la motorizzazione non è competente in merito. Sapete aiutarmi su questo argomento??
    Grazie!
    Collaudo o semplice revisione biennale?

Se si tratta del collaudo per reimmatricolazione, allora va fatto presso il CPA (centro prova autoveicoli) relativo alla provincia dell'ultimo meccanico che ha fatto la certificazione sul veicolo.
    Vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...lle-vespe.html

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

No devo fare proprio il collaudo perchè risulta radiata e devo reimmatricolarla! Ma come faccio a sapere chi è stato l'ultimo meccanico che ha fatto la certificazione sul veicolo???

Grazie del vostro aiuto!!

Potenza Reputazione
    10

No devo fare proprio il collaudo perchè risulta radiata e devo reimmatricolarla!

Grazie del vostro aiuto!!
    Devi reimmatricolarla perché non hai la targa o solo perché manca il libretto? Insomma, cos'hai della vespa?

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Devo reimmatricolarla perchè ho solo la targa, il cct della piaggio e ho richiesto al pra un estratto cronologico che mi deve ancora arrivare.

La domanda che ho posto di dove sarei dovuto recarmi per fare il collaudo era solamente, per ora, informativa. Penso che prima di iscriverla al registro storico FMI ne passi ancora un po di tempo.

Potenza Reputazione
    10

Devo reimmatricolarla perchè ho solo la targa, il cct della piaggio e ho richiesto al pra un estratto cronologico che mi deve ancora arrivare.

La domanda che ho posto di dove sarei dovuto recarmi per fare il collaudo era solamente, per ora, informativa. Penso che prima di iscriverla al registro storico FMI ne passi ancora un po di tempo.
    Allora devi fare il collaudo in motorizzazione e la sede dipende dalla residenza dell'ultimo meccanico che ti farà la dichiarazione dei lavori svolti, il collaudo va fatto in quella provincia.

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Ho capito! Molto bene cosi mi organizzo con l'officina che mi certificherà il "mio lavoro".

Grazie della delucidazione!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •