Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 221

Discussione: Classifica dei gruppi termici per le PX

  1. #51
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Classifica dei gruppi termici per le PX

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Mi riferio a cilindri 175 cc

    Ciao
    " Ciumbia alura a parli pu' "


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  2. #52
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: Classifica dei gruppi termici per le PX

    Citazione Originariamente Scritto da hondafour Visualizza Messaggio
    Urca, sì, hai ragione, l'idea originaria è buona, non mi sembrava di aver attaccato e se l'ho fatto, ma sempre con moderazione, chiedo scusa.

    Non ci tengo a dimostrare le mie capacità ma posso dire quello che ho provato sulla mia pelle: con il Polini giro praticamente da quando sono salito in Vespa 4 anni fa, comprato usato a pochi soldi da un utente di Vol che non so quanti km ci avesse già fatto (a me arrivò con una scaldata e che già scampanava leggermente) 25000 km e due motori dopo è ancora lì che va onorevolmente.
    Scaldate e grippate non so cosa siano, gli ultimi 18000 km percorsi con un blocco corsa 60 che, almeno all'inizio, era piuttosto pompato e dopo ho reso più turistico per viaggiare. Le versioni a cui faccio riferimento nella risposta di prima sono una, la prima, a 6 travasi e le altre due, almeno visivamente, piuttosto simili ma comunque sono state aggiornate nel corso degli anni. Ah, c'è qualcuno che si chiede come mai Polini abbia modificato il 208 e non il 177, credo per motivi di affidabilità del vecchio 208 che il fratello minore non lamenta o almeno non così marcatamente.
    Vedo con piacere che hai recepito bene il mio messaggio..hai esposto le tue esperienze, in modo chiaro..cosa che prima non avevi fatto.

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    sinceramente non mi interessa se mi hai attaccato o no... alla fine non me ne entra ne esce niente, ho solo detto le cose come stanno (o come credo che stiano). Grazie a Gabriele per avermi diciamo "difeso" ahahah ma non siamo qui per litigare, bensì per chiacchierare e imparare, io prima di voi, perchè è da solo un mese che ho una Lml... manco un a vespa vera ahahahah... ma siccome ho scoperto che a livello di motore è più spinta anche di base della px... mi è venuto questo pallino dell'elaborazione e il frutto di queste righe... è solo il frutto di centinaia di discussioni, immagini e video visti su youtube...

    dopodichè non credo che bisogni PROVARE direttamente un motore o un cilindro per capirne direttamente le caratteristiche. ad occhio e croce guardando i travasi di base, la forma del pistone, la dimensione delle fasce, la cilindrata, il materiale di cui è fatto... e sentito e risentito pareri da chi l'ha provato... credo che la classifica che ho fatto io la possa fare chiunque... Questo perchè oltre ad andare in vespa (o lml) avrei anche un lavoro, se avessi un'officina piaggio senz'altro lo farei con piacere un confronto più accurato... credimi mi piacerebbe tantissimo, più del mio lavoro... ma mi sa tanto che resterà solo un sogno... tu invece che cilindri hai provato oltre ad un Polini Usato? Se magari ne hai avuto sotto qualcun'altro (a parità della tua configurazione intendo) potresti fare un confronto migliore... ma non credo si discosti tanto da quello che ho fatto io alla fine se un malossi che ha 2 mm di alesaggio in meno e 11 cc di cilindrata in meno è un superiore al polini... immaginate cosa possa fare un 177 con le fasature di un malossi 166 o di un quattrini.... sarebbe quello il cilindro che manca!!!! speriamo lo facciano!!! sarò il primo a prenderlo!!!!! (sempre se si contengono coi prezzi) ci aveva provato la Parmakit.... ma si è persa con sto benedetto pistone... infatti su ebay da 400 euro adesso si trova a 230 euro... praticamente non lo vogliono più manco i cani

    come ho scritto già sopra questo post è stato creato per chi non ne capisce proprio una mazza peggio di me e un giorno scriverà su google "miglior cilindro per px o lml" oppure "classifica cilindri per lml e px" e saprà farsi un'idea in linea di massima di ciò che offre il mercato! per esempio già ho visto che Carmelo ha messo le foto dei pistoni dei Parmakit.... ho visto che molti hanno apprezzato il mio gesto, e ciò non può che farmi piacere... alla fine sto solo cercando di ricambiare il favore ad internet (voi compresi) di avermi fatto fare un'idea dei gruppi termici per px...

    detto ciò non ti sto attaccando... non mi può fare altro che piacere che questa discussione sia tanto seguita, anzi se l'arricchiamo con delle foto sarebbe il massimo!

    tempo fa ne ho vista una simile dedicata alle marmitte... adesso dovremmo essere noi stessi a creare quella dei Gruppi termici... io ho solo dato la scintilla! Pace e bene!

    Quoto alla grande chi dice che il polini è il migliore alla fine come versatilità e rapporto prezzo prestazioni, ma qui non stiamo guardando il prezzo bensi la potenza diciamo e la cattiveria che riesce a dare un cilindro applicando poche modifiche quali possano essere montarlo p&p... e carburazione... oppure una montatina raccordando i carter e basta... certo se mettiamo un carburatore 30 su un dr e un 20 su un quattrini forse se la giocano quindi come ripeto è solo per farsi un'idea...

    riquoto inoltre chi dice che se farebbero un polini in alluminio sarebbe il top del top... ma aggiungerei anche di fargli un pistone con le fasce da un millimetro...

    a me sinceramente basterebbe un polini in ghisa stesso (se grippo posso rettificarlo o buttarlo senza piangere tropppo) con un pistone migliore.... magari come quello del malossi o del quattrini.... quello si che sarebbe perfetto.... ma anche un gran sport con le finestre aperte o un monofascia non mi farebbe schifo! alla fine ne avrà fatte si 3 versioni.... ma sono tutte uguali!!!!!!!!!!!!!! se non l'ho preso finora è solo per quello.... non mi va di spendere tanto di più rispetto ad un dr che è fatto degli stessi materiali e che se lavorato bene va quasi lo stesso (adesso mi ammazzano) ahahahhahahha
    io non difendo nessuno, semplicemente ho "spinto" hondafour a "raccontare le sue impressioni, anzichè "attaccare" (in senso lato) le tue classifiche.
    Comunque non sono del tutto d'accordo che per giudicare un cilindro non serva provarlo, ma basti guardare le fasature e i travasi....si, con una buona conoscenza teorica ne puoi "sondare" il carattere, ma la prova del nove è la strada, o meglio ancora, se l'obiettivo è la potenza un banco prove.

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Per me non hai attaccato nessuno, ha solo detto quello che pensavi in un modo forse troppo diretto.
    Certi atteggiamenti vengono visti come offensivi non riesco a capire il perchè, forse alcuni hanno degli antenati francesi apparteneti ai giacobini che processavano all'intenzione, bho non riesco a capire quale sia il metro di valutazione usato

    problemi?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #53
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Classifica dei gruppi termici per le PX

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Vedo con piacere che hai recepito bene il mio messaggio..hai esposto le tue esperienze, in modo chiaro..cosa che prima non avevi fatto.



    io non difendo nessuno, semplicemente ho "spinto" hondafour a "raccontare le sue impressioni, anzichè "attaccare" (in senso lato) le tue classifiche.
    Comunque non sono del tutto d'accordo che per giudicare un cilindro non serva provarlo, ma basti guardare le fasature e i travasi....si, con una buona conoscenza teorica ne puoi "sondare" il carattere, ma la prova del nove è la strada, o meglio ancora, se l'obiettivo è la potenza un banco prove.



    problemi?
    Si effettivamente a volte mi sembri un po troppo fiscale, non capisci le battute anche se sono di cattivo gusto, in fondo il puritanesimo non puo andare cotro a luoghi comuni conosciti in tutto il mondo.....
    Buona notte

  4. #54
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    sicilia occidentale
    Messaggi
    596
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Classifica dei gruppi termici per le PX

    ragazzi dai! non roviniamo una bella discussione, rileggendo i vostri post si vede che non sono scritti con cattiveria magari la prossima volta metteteci qualche faccina! certe cose se le dici di presenza ti ci fai una risata, mentre se le vedi scritte ti sembrano "dirette" o addirittura degli "attacchi" ma alla fine non ne vale la pena, non sono queste le cose per cui arrabbiarsi! non roviniamoci pure i momenti di lettura dei forum, bastano già clienti rompixxlle e teste di caxxo a rovinarci la giornata

    qui è bello parlare di cilindri, marmitte e carburatori, se ci vediamo per strada oltre a quello parliamo di fixa... ma non c'è bisogno di ammazzarci ahahaah!

  5. #55
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Formigine
    Età
    60
    Messaggi
    218
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Classifica dei gruppi termici per le PX

    Giustissimo Giannimini la calma è la virtù dei forti.
    Prima di tutto complimenti per l'apertura di questo forum che per gli imbranati come me fa sicuramente piacere leggere che tipo di GT ci sono in giro ed i vari commenti in merito.
    Certo però che se lo avessi letto prima forse il DR che ho messo sul mio PX lo scorso novembre non l'avrei comprato.
    A quanto pare ho montato un "Brocco" in mezzo a tanti purosangue.
    Tra l'altro ho partecipato ad altri forum per capire se devo abbassare o no la testa per via della scarsa compressione ma ancora non ho capito se è un bene modificarla o no e se invece è necessario farla di quanto la devo abbassare (ho letto pareri contrastanti su quanto abbassare e sul fatto di modificarla) ed è per questo che ancora non ho fatto niente.
    Ho parlato proprio la settimana scorsa con un tecnico della DR sulle caratteristiche tecniche del kit tipo lo squish (da 2.7 a 3 mm)e rapporto di compressione (da 8 a 8.5)ricevendo come risposta che lo studio del GT è stato fatto per avere durata e per non sollecitare troppo gli organi di movimento biella,cuscinetti ecc
    Comunque adesso le strade non permettono di fare nessun test per via della neve e del freddo biricchino di questi giorni per cui rimandiamo la domanda a quando ci sarà la possibilità di girare.

    Un saluto a tutti quanti e complimenti per la preparazione tecnica.

    Mauro

  6. #56
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Classifica dei gruppi termici per le PX

    Citazione Originariamente Scritto da barilogen Visualizza Messaggio
    Ho parlato proprio la settimana scorsa con un tecnico della DR sulle caratteristiche tecniche del kit tipo lo squish (da 2.7 a 3 mm)e rapporto di compressione (da 8 a 8.5)ricevendo come risposta che lo studio del GT è stato fatto per avere durata e per non sollecitare troppo gli organi di movimento biella,cuscinetti ecc
    Comunque adesso le strade non permettono di fare nessun test per via della neve e del freddo biricchino di questi giorni per cui rimandiamo la domanda a quando ci sarà la possibilità di girare.

    Un saluto a tutti quanti e complimenti per la preparazione tecnica.

    Mauro
    Beh, capisco non sollecitarlo ma 2,7 / 3 mm di squish .... ti tenevi l'originale e avevi più soddisfazioni.
    Secondo me dovresti rivedere un po di cose su questo GT
    Qui su VR del DR se ne è parlato e se ne parla moltissimo, e di persone che ne sanno e possono darti una mano ce ne sono parecchie.
    Potresti cercare le varie discussioni o aprirne una per "risistemare" il tuo motore ...


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  7. #57
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    sicilia occidentale
    Messaggi
    596
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Classifica dei gruppi termici per le PX

    Ciao Mauro! Invece devo dire che col dr hai fatto proprio la scelta azzeccata! Grazie per i complimenti, sono felice che ti sia piaciuta la guida e che ti sia servita a farti una mezza idea

    Per quanto riguarda il dr, per adesso lascialo com'è... Se poi ti sembra facchio apri una bella discussione tutta tua, ci saranno un sacco di ragazzi pronti ad aiutarti volentieri!

    Di solito sul dr per farlo andare bene si lucidano scarico, cielo pistone, boostaer scarico e testata! Poi se ti sembra ancora fiacco puoi sempre spianare la testata o prenderne una polini usata e sei apposto! Molti vendono quella del proprio polini per passare ad una a candela centrale e su subito si trovano veramente a poco, con poco rischio di prendere pacchi, una testa non è come un cilindro usato

    Dico che hai fatto la scelta giusta pure perchè se prendevi un'altro gt dovevi allargare i travasi del carter per farlo rendere al 100% ! Quindi se "sistemi" il tuo dr hai prestazioni simili ad un polini che di listino costa quasi 100 euro in piu! (o almeno puoi provarci ) !!! Buona vespa!

    Ps quanto lo hai preso il dr? Come hai fatto a parlare col tecnico dr?

  8. #58
    VRista Junior L'avatar di VespaTour
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Agrigento
    Età
    30
    Messaggi
    230
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Classifica dei gruppi termici per le PX

    quanti travasi ha il gt 177 polini?

  9. #59
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Formigine
    Età
    60
    Messaggi
    218
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Classifica dei gruppi termici per le PX

    Ciao Ragazzi

    Grazie prima di tutto per avermi risposto:

    Per Echospro;Sicuramente di persone che ne sa pià di me ce ne sono tante ed è per questo che spero che qualcuno mi dia qualche dritta in merito al mio DR.
    Per Giannimini:Il kit l'ho acquistato on line lo scorso ottobre ma,causa impegni famigliari,sono riuscito a montarlo in novembre.
    Ad oggi sono riuscito a fare soltanto 300/400 km tranquilli con la marmitta originale, pignone da 22,miscelatore Be3 e getto da 108.
    Ho acquistao una sito plus che appena avrò due minuti,tempo permettendo,la proverò in strada.
    Il dubbio sulla compressione scarsa me lo ha tirato fuori un ragazzo che ho incontrato al motobefana (una manifestazione motociclistica che si svolge a Correggio di Reggio Emilia)perchè confrontando la sua vespa con la mia,a parità di Gt,il suo pedale era molto più duro del mio.
    Per quanto riguarda il contatto con il tecnico ho chiamato la motorparts e chiesto informazioni tecniche su di un loro prodotto.
    Sono stati molto gentili e disponibili e,come ti ho già scritto,mi hanno riferito che il GT è nato per dare qualcosina in più del cilindro normale senza sollecitare troppo le altre parti.
    A dire il vero gli ho chiesto anche come fare per tirar fuori qualcosina in più (come per esempio di quanto devo abbassare la testa)ma in questo caso non si è sbilanciato.

    A risentirci

    Saluti

    Mauro

  10. #60
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    genova
    Età
    77
    Messaggi
    124
    Potenza Reputazione
    15
    Citazione Originariamente Scritto da VespaTour Visualizza Messaggio
    quanti travasi ha il gt 177 polini?
    quello attualmente in commercio 7, però ce n'è una vecchia versione che ne ha 6.

    Citazione Originariamente Scritto da barilogen Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi

    Grazie prima di tutto per avermi risposto:

    Per Echospro;Sicuramente di persone che ne sa pià di me ce ne sono tante ed è per questo che spero che qualcuno mi dia qualche dritta in merito al mio DR.
    Per Giannimini:Il kit l'ho acquistato on line lo scorso ottobre ma,causa impegni famigliari,sono riuscito a montarlo in novembre.
    Ad oggi sono riuscito a fare soltanto 300/400 km tranquilli con la marmitta originale, pignone da 22,miscelatore Be3 e getto da 108.
    Ho acquistao una sito plus che appena avrò due minuti,tempo permettendo,la proverò in strada.
    Il dubbio sulla compressione scarsa me lo ha tirato fuori un ragazzo che ho incontrato al motobefana (una manifestazione motociclistica che si svolge a Correggio di Reggio Emilia)perchè confrontando la sua vespa con la mia,a parità di Gt,il suo pedale era molto più duro del mio.
    Per quanto riguarda il contatto con il tecnico ho chiamato la motorparts e chiesto informazioni tecniche su di un loro prodotto.
    Sono stati molto gentili e disponibili e,come ti ho già scritto,mi hanno riferito che il GT è nato per dare qualcosina in più del cilindro normale senza sollecitare troppo le altre parti.
    A dire il vero gli ho chiesto anche come fare per tirar fuori qualcosina in più (come per esempio di quanto devo abbassare la testa)ma in questo caso non si è sbilanciato.

    A risentirci

    Saluti

    Mauro
    Non ti preoccupare per la differenza di compressione, non tutti i carter sono uguali, probabilmente sul tuo lo squish risulta un poco più alto e di conseguenza la compressione percepita alla pedalina inferiore.
    Ultima modifica di senatore; 23-12-12 alle 08:13

  11. #61
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da hondafour Visualizza Messaggio
    Non ti preoccupare per la differenza di compressione, non tutti i carter sono uguali, probabilmente sul tuo lo squish risulta un poco più alto e di conseguenza la compressione percepita alla pedalina inferiore.
    Quoto..

    la "durezza" della pedalina non è un dato certo!

    preoccupati innanzitutto di carburarlo per bene. la carburazione che hai adottato mi pare una buona base di partenza, cerca di verificare se la candela digerisce bene tale configurazione, o devi modificare qualcosa.
    Tieni presente che adesso c'è molto freddo, e la configurazione che otterrai potrebbe non essere perfetta in luglio..
    Detto questo, messo a punto per bene il motore, rodalo per bene, e lascialo slegare, nel frattempo "istruisciti" su come misurare per bene il rapporto di compressione e sopratutto lo squish.
    Detto questo agirai di conseguenza ai dati raccolti..

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    ragazzi dai! non roviniamo una bella discussione, rileggendo i vostri post si vede che non sono scritti con cattiveria magari la prossima volta metteteci qualche faccina! certe cose se le dici di presenza ti ci fai una risata, mentre se le vedi scritte ti sembrano "dirette" o addirittura degli "attacchi" ma alla fine non ne vale la pena, non sono queste le cose per cui arrabbiarsi! non roviniamoci pure i momenti di lettura dei forum, bastano già clienti rompixxlle e teste di caxxo a rovinarci la giornata

    qui è bello parlare di cilindri, marmitte e carburatori, se ci vediamo per strada oltre a quello parliamo di fixa... ma non c'è bisogno di ammazzarci ahahaah!
    me l'ero persa..

    Tranquillo...c'era un diciamo piccolo "trascorso" con Pistone Grippato..a cui attaccarsi..

    Non so se l'avevo spiegato in precedenza, nel caso, mi ripeto..

    Ho usato la parola "attacco" in modo leggero, non come l'avete intesa..

    Ultima modifica di senatore; 23-12-12 alle 08:14
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  12. #62
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Formigine
    Età
    60
    Messaggi
    218
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Classifica dei gruppi termici per le PX

    Grazie quasi compaesano

    In effetti il GT nuovo ha girato poco e,a parte il raduno a Correggio,ho fatto soltanto qualche giretto nei dintorni.
    Speriamo che il tempo migliori cosi posso finalmente tirare fuori la belva.

    A presto

    Mauro

  13. #63
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Classifica dei gruppi termici per le PX

    Citazione Originariamente Scritto da hondafour Visualizza Messaggio
    quello attualmente in commercio 7, però ce n'è una vecchia versione che ne ha 6.
    Di sette travasi ce ne sono due versioni, e personalmente mi sono trovato molto bene con l'ultima.

  14. #64
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: Classifica dei gruppi termici per le PX

    Citazione Originariamente Scritto da barilogen Visualizza Messaggio
    Grazie quasi compaesano

    In effetti il GT nuovo ha girato poco e,a parte il raduno a Correggio,ho fatto soltanto qualche giretto nei dintorni.
    Speriamo che il tempo migliori cosi posso finalmente tirare fuori la belva.

    A presto

    Mauro
    Ohi leggo ora...in effetti io sono praticamente tutto il giorno tutti i giorni a Modena..

    che fai di bello nella vita?
    ...magari ci conosciamo!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  15. #65
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    sicilia occidentale
    Messaggi
    596
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Classifica dei gruppi termici per le PX

    secondo me hai troppo squish, per questo la pedivella la senti leggera!

    abbassa sta testa anche con la carta vetrata, inizia con quella grossa e poi man mano arrivi a quella fine, se ti sembra che l'hai abbassata troppo metti una guarnizione sotto cosi aumenti un pò pure le fasi e lo svegli... già con la sito plus e il dr sei apposto...

    considera che la sitoplus è una semiespansione diciamo, anche se ha la forma di un padellino

    oppure metticci una testa del polini, è normale che i tecnici della dr non si sbilanciano, è come chiedere ad un dottore se uno può bere il sabato sera

    tranquillo che non succede niente ad abbassare un pò la testa! anzi già che ci sei lucida a specchio scarico, cielo pistone e la cupola della testa

  16. #66
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Classifica dei gruppi termici per le PX

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    secondo me hai troppo squish, per questo la pedivella la senti leggera!

    abbassa sta testa anche con la carta vetrata, inizia con quella grossa e poi man mano arrivi a quella fine, se ti sembra che l'hai abbassata troppo metti una guarnizione sotto cosi aumenti un pò pure le fasi e lo svegli... già con la sito plus e il dr sei apposto...

    considera che la sitoplus è una semiespansione diciamo, anche se ha la forma di un padellino

    oppure metticci una testa del polini, è normale che i tecnici della dr non si sbilanciano, è come chiedere ad un dottore se uno può bere il sabato sera

    tranquillo che non succede niente ad abbassare un pò la testa! anzi già che ci sei lucida a specchio scarico, cielo pistone e la cupola della testa
    Sicuro di tutto?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  17. #67
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Classifica dei gruppi termici per le PX

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    secondo me hai troppo squish, per questo la pedivella la senti leggera!

    abbassa sta testa anche con la carta vetrata, inizia con quella grossa e poi man mano arrivi a quella fine, se ti sembra che l'hai abbassata troppo metti una guarnizione sotto cosi aumenti un pò pure le fasi e lo svegli... già con la sito plus e il dr sei apposto...

    considera che la sitoplus è una semiespansione diciamo, anche se ha la forma di un padellino

    oppure metticci una testa del polini, è normale che i tecnici della dr non si sbilanciano, è come chiedere ad un dottore se uno può bere il sabato sera


    tranquillo che non succede niente ad abbassare un pò la testa! anzi già che ci sei lucida a specchio scarico, cielo pistone e la cupola della testa
    ......secondo me hai troppo squish.....
    Secondo me invece hai POCO squisch.

    Ciao

  18. #68
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    50
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Classifica dei gruppi termici per le PX

    vai tranquillo con la testa polini.. ci ho girato un pezzo sul dr..

    Oppure per abbassare la testa rivolgiti ad un centro rettifiche-lavorazioni cion 10 euro te la spianano . togli 0.8-1 mm. La differenza si sente eccome soprattutto ai bassi dove acquista una discreta coppia.

    Per la marmitta lascia stare la sito plus.. modifica l'originale: un seghetto e 10 euro di saldatura ...

  19. #69
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: Classifica dei gruppi termici per le PX

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    secondo me hai troppo squish, per questo la pedivella la senti leggera!

    abbassa sta testa anche con la carta vetrata, inizia con quella grossa e poi man mano arrivi a quella fine, se ti sembra che l'hai abbassata troppo metti una guarnizione sotto cosi aumenti un pò pure le fasi e lo svegli... già con la sito plus e il dr sei apposto...

    considera che la sitoplus è una semiespansione diciamo, anche se ha la forma di un padellino

    oppure metticci una testa del polini, è normale che i tecnici della dr non si sbilanciano, è come chiedere ad un dottore se uno può bere il sabato sera

    tranquillo che non succede niente ad abbassare un pò la testa! anzi già che ci sei lucida a specchio scarico, cielo pistone e la cupola della testa
    Ma sei certo di quello che consigli?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  20. #70
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    P.S.E.
    Età
    41
    Messaggi
    660
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Classifica dei gruppi termici per le PX

    effettivamente...
    le misurazioni che fine hanno fatto?

  21. #71
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Formigine
    Età
    60
    Messaggi
    218
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Classifica dei gruppi termici per le PX

    Per Gabriele :io sono di Formigine (MO).
    Per Giannimini:Prima di abbassare la testa vorrei fare qualche km quando il tempo lo permetterà e provarla con la Sito Plus che ancora non l'ho montata.
    Il pistone e la testa sono gia stati lucidati prima di montarlo e anche raccordato la scatola del carburatore
    Per UNO:Saldare la padella originale non sarebbe un problema lo posso fare al lavoro.Il problema è come modificarla o meglio dove segare e dove forare.

    Saluti

    Mauro

  22. #72
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Classifica dei gruppi termici per le PX

    Citazione Originariamente Scritto da smilzoPX125E Visualizza Messaggio
    effettivamente...
    le misurazioni che fine hanno fatto?
    Ecco lo strumento per le misure "veloci"
    Bellissimo e pratico!!!

    Spanna.JPG

    e a volte capita che funzioni!!!

    Dimenticavo: è sempre a portata di mano!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  23. #73
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    50
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da barilogen Visualizza Messaggio
    Per Gabriele :io sono di Formigine (MO).
    Per Giannimini:Prima di abbassare la testa vorrei fare qualche km quando il tempo lo permetterà e provarla con la Sito Plus che ancora non l'ho montata.
    Il pistone e la testa sono gia stati lucidati prima di montarlo e anche raccordato la scatola del carburatore
    Per UNO:Saldare la padella originale non sarebbe un problema lo posso fare al lavoro.Il problema è come modificarla o meglio dove segare e dove forare.

    Saluti

    Mauro
    leggi qui...

    io personalmente taglio dall'altro lato della paratia in modo da scoprire la mitraglia e la rimuovo in modo da dare più sfogo..

    http://old.vesparesources.com/offici...e-fariseo.html

    avevo dim il link
    Ultima modifica di senatore; 23-12-12 alle 08:17

  24. #74
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    sicilia occidentale
    Messaggi
    596
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Classifica dei gruppi termici per le PX

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    vai tranquillo con la testa polini.. ci ho girato un pezzo sul dr..

    Oppure per abbassare la testa rivolgiti ad un centro rettifiche-lavorazioni cion 10 euro te la spianano . togli 0.8-1 mm. La differenza si sente eccome soprattutto ai bassi dove acquista una discreta coppia.

    Per la marmitta lascia stare la sito plus.. modifica l'originale: un seghetto e 10 euro di saldatura ...
    Quoto! Non l'avevo capito ce doveva comprarla la marmitta

  25. #75
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    41
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: Classifica dei gruppi termici per le PX

    Citazione Originariamente Scritto da barilogen Visualizza Messaggio
    Per Gabriele :io sono di Formigine (MO).
    Per Giannimini:Prima di abbassare la testa vorrei fare qualche km quando il tempo lo permetterà e provarla con la Sito Plus che ancora non l'ho montata.
    Il pistone e la testa sono gia stati lucidati prima di montarlo e anche raccordato la scatola del carburatore
    Per UNO:Saldare la padella originale non sarebbe un problema lo posso fare al lavoro.Il problema è come modificarla o meglio dove segare e dove forare.

    Saluti

    Mauro


    Ora ricordo...Ne avevamo già parlato tempo addietro..

    che memoria labile!!

    Se vuoi, sento anche io quella pedivella..

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ecco lo strumento per le misure "veloci"
    Bellissimo e pratico!!!

    Allegato 108234

    e a volte capita che funzioni!!!

    Dimenticavo: è sempre a portata di mano!!!


    Gg


    sadico..

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Quoto! Non l'avevo capito ce doveva comprarla la marmitta

    Scusa, forse non ci siamo spiegati bene..
    Cosa consigli operazioni invasive se non è stato misurato nulla di quel motore fuorchè la "durezza" della pedivella, misurazione tra l'altro...precisisssima??
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •