Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
Cilindri di allumino e pistoni rivestiti al bisolfuro di qualche cosa....

travasi e fori ovunque scarichi di forme variegate, testate variopinte a calotta intercambiabile....

QUOTO e concordo su TUTTO, tremo vedendo il pistone di Mega... e godo leggendovi....

SEMPRE FEDELE a mamma POLINI che prima di altri ci diede qualcosa su cui sporcarsi le mani, su cui bruciare qualche frizione e dannarsi l'anima il sabato pomeriggio...

da allora e come detto sono passati 20 anni (famo pure 30) e a forza di gripparli quei pezzi di ghisa da 177cc abbiamo imparato a farli girare!

bastava in vero solo seguire le istruzioni per una decente minima messa a punto del kit... ma se sapessi leggere non avrebbi mica fatto l'agricultore!!!!

Quindi con buona pace di tutti Polini dopo POLINi ho imparato.....

Sono insomma cresciuto a cilindri POLINi... per questioni di semplicità e affetto... e quel POLINI sempre uguale a se stesso è cresciuto con me....

come ogni bella storia tutto è bene quel che finisce bene!

Esiste certo di meglio, questo topic ben lo espone....

ma se mi incontrate sulla mia pX con il POLINI, siate ben certi di quel che montate, di quanto possa reggere e tener botta... perché bisognerà darci dentro senza risparmio averci ottimi freni e miglior frizione per starmi non dico avanti, ma almeno al fianco!

"Polini trasforma il meglio in massimo", scrivevano sulla scatola... ma oggi c'è molto di meglio e il massimo lo abbiam raggiunto da un pezzo....

eppure quel ghisa, ancor oggi, sà stupirmi... vabbè dopo i primi 10.000 Km muore.... ma meglio 100 Km da leoni che 100.000 a spasso sui 70 dico!

Mai P&P però.... nel caso fatevi il DR.... o il TSV, il pinasco alu o il ghisa seppur spompo, il Polinaccio Proletario esige il 24, il pignone del 22, la megadella da v4, travasi albero e conetto.... pure il volano se lo avete... e getto esagerato, non chiedete mai poi quanto consumi... se siete vespisti seri, non chiedetelo mai... il rodaggio è accessorio, dopo i primi 100 violentatelo, se reggerà è un buon motore, se crepa, ha avuto solo quel che si merita un motore da nulla e ben gli stà!

E grazie POLINI per le novità sempre ottime, per la frizione M2 per le smal una vera rivelazione, per la testata nuova per il 200, i paraoliii allo stato dell'arte e le accensioni finalmente facili da installare!!!

ma solo ti prego io fedelissimo, di realizzare prima o poi tra le tante cose bellissime, una versione in alluminio (della stessa eccelsa qualità del kit EVO per small) del vecchio ghisone da 177cc, fosse pure identico... dirà la sua è certo per altri 30 anni, per i vespisti a venire...

che sempre ci sarà in strada un altro ragazzino con un polini da grippare, uccidere scannare.... diamogli una mezza possibilità in più di tener botta ai nuovi mostri.... serve poco a quel cilindro... per tornare a far parlare di se, una bella fusione nichelata in canna, tutta sostanza e pochi fronzoli... se lo fai me ne compro TRE, solo per affetto, certo del prodotto, che mai mi deluse in tanti anni.

Quindi saluto e ringrazio....

sempre io POETA..... ancora su una ruota nonostante l'artrosi, ancora in cerca di quella carburazione perfetta, della marmitta giusta e di una coppia di ferodi decenti.... ancora qui dove la passione non muore... troppo vecchio per questa vecchia vespa più vecchia di me... al semaforo attendo il nuovo che avanza forte di trasmissioni automatiche, di iniezioni elettroniche, scomparirò in una nube azzurra di miscela, nel frastuono di una marma troppo aperta, cercando un altro cavollo tra chili di grasso e sudore o solo di tenere l'avantreno sulla strada, pregando di fermarmi sempre prima di finir strada o peggio che la leva destra si molli....

il solito vecchio pazzo... sulla sua vespa.... deve averci un Polini sotto è certo.
Perché qui dici che il pignone ideale per il Polini è il 22 mentre invece a Fabiofratello di parigi consigli il 20 denti.......