Risultati da 1 a 25 di 221

Discussione: Classifica dei gruppi termici per le PX

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di cicerone
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    895
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Classifica dei gruppi termici per le PX

    Post molto interessante
    Io di elaborazioni ne capisco una cippa...anche perché sono un discreto amatore dell'originalità in sé e per sé.
    Comunque vi dico il mio parere (che conta come il 2 di picche, come si dice, ma magari può esser utile a qualcuno)
    Quando ho preso il px 150 my euro 1 (ormai 6 anni fa) era di seconda mano con 1.300 km da nuova. Il tizio che la vendeva, aveva elaborato leggermente il motore montando un cilindro Olimpia 175 ma...NON aveva adeguato né i getti né tolto la marma cat. Io allora non ne capivo assolutamente nulla di getti e simili.. e quindi beato come una pasqua col mio cilindretto olimpia ho macinato circa 23.000 km in ogni condizione atmosferica con questa configurazione, quella originale per il px catalitico euro 1: 98-be5-150 e padella cat. MAI scaldato o grippato nemmeno tirando in autostrada al mede d'agosto. E non usavo olio proprio di ottima qualità, per risparmiare qualche soldino.
    POi mi sono iscritto qui su Vr, ho letto, mi sono informato, ho capito molte cose. Ho scatalizzato e adeguato la getteria...
    Per farla breve..ora il mio cilindro ha 45.500 km circa e, a parte aver sfilettato l'attacco candela sei mesi fa (risolto cambiando la testa), non mi ha mai lasciato a piedi: certo, ora scampanella come un carillon ed è un po' spompo (infatti a breve revisionerò il motore in toto), però non posso davvero lamentarmi né dell'affidabilità né della durata.
    Umilmente, senza grosse pretese ha sempre fatto e continua a fare per ora il suo sporco dovere

    Saluti a tutti
    Giacomo
    Giacomo

    Vespa Club Aosta
    e
    Ape Club Italia

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Classifica dei gruppi termici per le PX

    Citazione Originariamente Scritto da cicerone Visualizza Messaggio
    beato come una pasqua col mio cilindretto olimpia ho macinato circa 23.000 km in ogni condizione atmosferica con questa configurazione, quella originale per il px catalitico euro 1: 98-be5-150 e padella cat. MAI scaldato o grippato nemmeno tirando in autostrada al mede d'agosto.
    Beh certo essendo un cilindro poco spinto, poi con la marmitta catalitica, evidentemente non ha bisogno di "tanta" benzina.

    Vol.

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di one101one
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    49
    Messaggi
    930
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Riferimento: Classifica dei gruppi termici per le PX

    Citazione Originariamente Scritto da cicerone Visualizza Messaggio
    Post molto interessante
    Io di elaborazioni ne capisco una cippa...anche perché sono un discreto amatore dell'originalità in sé e per sé.
    Comunque vi dico il mio parere (che conta come il 2 di picche, come si dice, ma magari può esser utile a qualcuno)
    Quando ho preso il px 150 my euro 1 (ormai 6 anni fa) era di seconda mano con 1.300 km da nuova. Il tizio che la vendeva, aveva elaborato leggermente il motore montando un cilindro Olimpia 175 ma...NON aveva adeguato né i getti né tolto la marma cat. Io allora non ne capivo assolutamente nulla di getti e simili.. e quindi beato come una pasqua col mio cilindretto olimpia ho macinato circa 23.000 km in ogni condizione atmosferica con questa configurazione, quella originale per il px catalitico euro 1: 98-be5-150 e padella cat. MAI scaldato o grippato nemmeno tirando in autostrada al mede d'agosto. E non usavo olio proprio di ottima qualità, per risparmiare qualche soldino.
    POi mi sono iscritto qui su Vr, ho letto, mi sono informato, ho capito molte cose. Ho scatalizzato e adeguato la getteria...
    Per farla breve..ora il mio cilindro ha 45.500 km circa e, a parte aver sfilettato l'attacco candela sei mesi fa (risolto cambiando la testa), non mi ha mai lasciato a piedi: certo, ora scampanella come un carillon ed è un po' spompo (infatti a breve revisionerò il motore in toto), però non posso davvero lamentarmi né dell'affidabilità né della durata.
    Umilmente, senza grosse pretese ha sempre fatto e continua a fare per ora il suo sporco dovere

    Saluti a tutti
    Giacomo
    non ti si sono mai tappati i boster?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •