Risultati da 1 a 25 di 221

Discussione: Classifica dei gruppi termici per le PX

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Classifica dei gruppi termici per le PX

Non puoi cambiare il carattere ad un motore nato per fare tanti giri... Puoi solo addolcirlo un pelo montandolo in c60 e basettando in testa al posto di sotto... Sono 1,5 mm ma già fanno pero io non lo farei mai, in quanto andresti a tappare sicuramente parte delle luci di aspirazione presenti nella camicia, quindi facendo entrare meno benzina! A me invece piace il malossi.... Per farlo andare si dovrebbe mettere un'espansione, un carburatore decente, e un volano leggero!!! Ne ho visti alcuni su youtube e cantano davvero molto bene poi sarebbe bello vedere un malossi e un polini con uguali carburatori, e marmitte come andrebbero... Ma finora non l'ha atto nessuno! Forse il malossi non l'ha capito vero nessuno finora tranne pochi (in America sulle lml montano tutti malossi peró e sconoscono il polini) di sicuro peró avrà meno coppia e un'erogazione piu dolce e priva di vibrazioni che lo fa sembrare meno forte del polini... Ma secondo me a parità di configurazione andrebbe meglio del polini (sempre secondo me)

X pistone ! Bella la tua esperienza con i gt e beato tu che ne puoi provare tanti! Ma fai il rivenditore?

Comunque devi dire pure a tutti che si che il pinasco in ghisa va meglio del dr sempre in ghisa (che sono uguali tranne per il dr che ha i booster allo scarico) ma c'è pure da dire che il pinasco in ghisa di adesso non è quello di una volta,., ed ha molta tendenza a grippare

VRista DOC L'avatar di Mega
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Classifica dei gruppi termici per le PX

Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Non puoi cambiare il carattere ad un motore nato per fare tanti giri... Puoi solo addolcirlo un pelo montandolo in c60 e basettando in testa al posto di sotto... Sono 1,5 mm ma già fanno pero io non lo farei mai, in quanto andresti a tappare sicuramente parte delle luci di aspirazione presenti nella camicia, quindi facendo entrare meno benzina! A me invece piace il malossi.... Per farlo andare si dovrebbe mettere un'espansione, un carburatore decente, e un volano leggero!!! Ne ho visti alcuni su youtube e cantano davvero molto bene poi sarebbe bello vedere un malossi e un polini con uguali carburatori, e marmitte come andrebbero... Ma finora non l'ha atto nessuno! Forse il malossi non l'ha capito vero nessuno finora tranne pochi (in America sulle lml montano tutti malossi peró e sconoscono il polini) di sicuro peró avrà meno coppia e un'erogazione piu dolce e priva di vibrazioni che lo fa sembrare meno forte del polini... Ma secondo me a parità di configurazione andrebbe meglio del polini (sempre secondo me)

X pistone ! Bella la tua esperienza con i gt e beato tu che ne puoi provare tanti! Ma fai il rivenditore?

Comunque devi dire pure a tutti che si che il pinasco in ghisa va meglio del dr sempre in ghisa (che sono uguali tranne per il dr che ha i booster allo scarico) ma c'è pure da dire che il pinasco in ghisa di adesso non è quello di una volta,., ed ha molta tendenza a grippare

Ti sbagli con lo stesso cilindro ho fatto nello stesso motore due cose completamente ma completamente diversi, vedi che anche il pinasco in alluminio se lavorato va davvero forte anche come giri ci ho fatto almeno 20.000km col pinasco in alluminio e circa 110mila km col polini 177 circa 20.000 totali col parmakit tsv montato o coppioso come un trattore e giri non esagerati o con giri esagerati e meno coppioso.
    Tu ti vuoi rendere utile per quello che leggi o per quel sentito dire ma ancora non hai provato in prima persona certe cose.
    Poi il parmakit corsa 60 lo montato sempre basettando sopra e le luci aprono tutte sia sotto che sopra, nel mio che monto albero del 200 per essere a zero standard come fasatura utilizzo uno spessore di 5 mm alla base ma nello stesso cilindro a cui ho alzato lo scarico da 170 gradi a quasi 180 lo montato a volte anche con fasature + basse di come esce originale e cioè basettando sotto 4 mm anzichè 5 si perde in velocità anche 15 kmh ma diventa un trattore.
    I parmakit di serie li ho trovati alcuni con scarico a 165 gradi alcuni con scarico 170 gradi montati standard su un px non hanno molti giri ma hanno molta coppia ai bassi , sul motore lml a parità di fasature gira + alto come giri, poi dipende anche come è lavorato il motore e dipende anche con quale marmitta è montato.
    Quando lo installai per la prima volta sul motore lml lavorato il cilindro era di scatola avevo anche il padellino piaggio originale con rapporti 23-65 avevo quasi un monomarcia la quarta si riprendeva dai bassissimi regimi anche in salita in due.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •