Più avanti , quando la temperatura risalirà, vi saprò dire le mie impressioni, penso corredate da dato oggettivi, su diversi cilindri in questione.
Attualmente ho montato un tsv in c60, con espansione quattrini, e richiuderò un blocco con l' m1x a valvola.
Ho anche una coppia di carter lamellari malossi con pacco tassinari, e probabilmente anche lì monterò l' m1x.
Mio cugino Danilo, Fagio su et3, gira da 3 anni con un malossi con albero fatto da 2IS , avrà fatto 20000 km con cambio a denti piccoli e primaria 22/67, phbh 28 e espansione sip per ruota di scorta.
Il motore in questione fa i 120 e ci arriva in breve tempo, e mio cuggino ha il polso pesante ed è spesso in 2....
Sul fatto che stiano svendendo il tsv ci andrei piano, so che in parmakit ne lavorano dei bancali da 500 alla volta.....
Tutto questo parlando di blocchi piccoli, vi saprò dire anche sui 200.
Mega non ho capito la tua risposta, io parlavo del malossi montato in c60... E dicevo solo che avendo 1.5 mm a disposizione si puó cambiare carattere ad un motore
Se poi tu hai montato un albero del 200 amplifichi sta cosa anche perché hai una Biella piu lunga e puoi gestirti anche piu di 1.5 mm... Anche per questo non hai avuto le luci tappate forse... Poi sono comunque cilindri diversi il Parma e il malossi!
Non c'è bisogno di provarle certe cose... Anche sulla carta si possono presumere certi cambiamenti di carattere
io do il mio aiuto su delle cose che presumo corrette... Se per scrivere dovrei provare prima un motore... scriverei un post ogni anno
La pratica è spesso molto diversa dalla teoria...in tutti i campi e livelli....
Nel nostro caso,la Vespa,ancora di più
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
La pratica e la teoria, al bar son molto diverse, in officina viaggiano abbracciate.
Non conosco preparatori a digiuno in teoria.....
Se fai un motore che va forte devi sapere il perchè se non lo sai hai avuto fortuna e non sei un preparatore
Non sono del tutto d'accordo con te....
Alzando e abbassando un cilindro con travasi di grandi dimensioni non riuscirai comunque a gestirlo in basso come un cilindro con travasi piccolini.
Puoi ridurre il diagramma fin che vuoi va vista la dimensione dei travasi la velocità del flusso di lavaggio sara' di certo più bassa e con meno turbolenza in camera di scoppio con conseguente ridotta velocità di combustione.
Permettimi di dire che se vuoi un cilindro da tiro in basso il Parmaki ed il quattrini ed il malossi li devi dimenticare, da mille a 2500 giri le prenderanno sempre secche come un chiodo da un pinasco, da un DR o da un Polini P&P
Un malossi è praticamente impossibile farlo tirare basso tanto quanto un DR è praticamente impossibile farlo Tirare e girare oltre i 7000 giri
Questo è quello che penso, magari lo dico in modo diretto ma se devi arare compri un trattore ,in pista una formula uno sulla strada una WRC.
Ciao
Ultima modifica di senatore; 23-12-12 alle 08:10
Ok ..In ogni cilindro comunque si può cambiare carattere basta rifasarlo ed il gioco è fatto , comunque meglio il polini che il malossi a mio parere..
metti una testa bella e pronta tipo mmv ricavata da una malossi e vai è un cilindro prendi e monta senza sbattimenti va, però con i cilindri di alluminio è tutta unaltra storia.
Ciao!!!! Quindi se ho capito bene, il giorno in cui deciderò di sostituire il gruppo termico del mio PX150 e vorrò montare qualcosa di molto affidabile simile a quello originale mi devo orientare sul
Pinasco 177 Alluminio, giusto?
Ritornerò laggiù, nel mio paese dove si sente il mare............ (D. Modugno)
In Vespa da sempre!!!