Originariamente Scritto da
giannimini
tempo fa ho visto i risultati di una bancata tra polini ed m1x
posso dirti tranquillamente che l'm1x stando a quei risultati andava meglio del polini, e per di più aveva un carburatore inferiore alla configurazione del polini e il padellino (mentre il polini aveva un'espansione)
poi può essere pure che chi l'abbia scritto lavorava alla quattrini e ha scritto una catsata... ma mi sembra strano
inoltre su un altro forum, ho letto di uno che ha avuto sotto le mani un m1x da rodare, e l'ha montato al posto del suo polini, quindi aveva i travasi del polini e non raccordati all'm1x...
questo tizio dice che andava molto ma molto meglio, specialmente aveva meno vibrazioni e saliva più pulito... poi che ne sò... anch'io sono un tipo che vuole provare per credere...
ma io ci credo all'm1x p&p rispetto al polini va meglio sia che sia raccordato o no

è solo un parere comunque... magari domani li provo e mi contraddico
inoltre, riguardo al discorso dei travasi che non ha senso allargarli sopra se sotto sono piccoli, posso dire la mia perchè l'ho provato... e posso dirvi che allargando i travasi anche in larghezza... si aumentano le prestazioni, ma solo agli alti attenzione! ai bassi calano un pochino... ma riguardo a ciò che si guadagna agli alti.. possiamo anche trascurare la faccenda.... ma siccome a me piacciono gli alti, non posso che parlarne bene... questo posso dirlo riguardo alla mia esperienza, e l'ho provato sia su un 50ino minarelli che sulla lml
per quanto riguarda il dr allargato alla base come il polini e con la testa lavorata che va meno del polini, posso darti ragione... in quanto ci sono diversi anche il pistone che nel dr è chiuso sotto e non come il polini che è aperto... ha un pò di tolleranza in più (e quindi meno compressione) e poi ha le fasi più rilassate... (inoltre ha i travasi più piccoli in larghezza in canna al cilindro) ma stai tranquillo che se alleggerisci il pistone e aumenti un pò le fasi basettando o allargando i travasi del cilindro (anche in larghezza a sto punto) e fai una testa con uno squish basso basso... stai tranquillo che andrà come il polini
se me lo spedisci te lo lavoro io per benino! (scherzo ovviamente) prova a fare queste cosette che ti ho elencato e mi fai sapere
ps: come coppia com'è rispetto al polini? la testa l'hai abbassata giusto?