Originariamente Scritto da
cicerone
Post molto interessante
Io di elaborazioni ne capisco una cippa...anche perché sono un discreto amatore dell'originalità in sé e per sé.
Comunque vi dico il mio parere (che conta come il 2 di picche, come si dice, ma magari può esser utile a qualcuno)
Quando ho preso il px 150 my euro 1 (ormai 6 anni fa) era di seconda mano con 1.300 km da nuova. Il tizio che la vendeva, aveva elaborato leggermente il motore montando un cilindro Olimpia 175 ma...NON aveva adeguato né i getti né tolto la marma cat
. Io allora non ne capivo assolutamente nulla di getti e simili.. e quindi beato come una pasqua col mio cilindretto olimpia ho macinato circa 23.000 km in ogni condizione atmosferica con questa configurazione, quella originale per il px catalitico euro 1: 98-be5-150 e padella cat. MAI scaldato o grippato
nemmeno tirando in autostrada al mede d'agosto. E non usavo olio proprio di ottima qualità, per risparmiare qualche soldino.
POi mi sono iscritto qui su Vr, ho letto, mi sono informato, ho capito molte cose. Ho scatalizzato e adeguato la getteria...
Per farla breve..ora il mio cilindro ha 45.500 km circa e, a parte aver sfilettato l'attacco candela sei mesi fa (risolto cambiando la testa), non mi ha mai lasciato a piedi: certo, ora scampanella come un carillon ed è un po' spompo (infatti a breve revisionerò il motore in toto), però non posso davvero lamentarmi né dell'affidabilità né della durata.
Umilmente, senza grosse pretese ha sempre fatto e continua a fare per ora il suo sporco dovere
Saluti a tutti
Giacomo